Manager

BlackBerry: BBM adesso disponibile per Windows Phone

Annunciata la collaborazione con Microsoft per portare BBM sul sistema operativo Windows Phone: "Siamo intenzionati a portare su Windows Phone le più popolari "user experience" relative alle applicazioni e con BBM siamo felici di trasferire molte delle sue top features sulla nostra piattaforma", afferma Bryan Biniak, Vice President e General Manager, Developer Experience di Microsoft.

Il dirigente aggiunge: "BBM su Windows Phone dà ai nostri clienti la sicurezza, l'esperienza di semplicità d'uso che ricercano nel messaging e ci aspettiamo che nuove funzioni arrivino nei prossimi mesi".

In BlackBerry stanno perseguendo una politica di apertura su più fronti e questa ne è un'ulteriore conferma, come sostiene John Sims, President Global Enterprise Services di BlackBerry: "L'applicazione BBM per Windows Phone dimostra il nostro impegno nel sostenere le funzionalità cross-platform e siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per offrire un nuovo livello di collaborazione sulla piattaforma Windows Phone".

Apertura di BlackBerry BBM per gli utenti di Windows Phone 8

La user experience, quella che una volta si chiamava interfaccia, è stata progettata in modo specifico per Windows Phone, spiegano in BlackBerry, sostenendo che gli utenti BBM avranno "una user experience familiare e nativa, che incontra il moderno design dell'interfaccia utente di Windows Phone".

Gli utenti di Windows Phone 8 possono già scaricare BBM e accedere alle sue caratteristiche, tra cui, come riportato da BlackBerry:

  • BBM Chats: La pagina Chats è la destinazione unica per tutte le tue chat, includendo i gruppi, le chat multipersona e quelle one-to-one. In un'unica chat avrai diverse possibilità per condividere. Puoi allegare una fotografia appena scattata, una nota vocale, inviare un contatto, condividere un'immagine dalla tua gallery o trasmettere la tua posizione. Le chat comprendono anche le notifiche "D" e "R" che permettono agli utenti di sapere quando i messaggi inviati sono stati consegnati e letti.
  • BBM Groups: Con BBM Groups, si possono aggiungere fino a 50 persone a una conversazione. Per chattare, condividere fotografie e impegni con sempre più amici.
  • Trova gli amici: Scopri le persone che conosci e che usano BBM, invitali alla tua lista contatti BBM attraverso l'app. Con la possibilità di condividere in modo semplice il tuo PIN con amici e familiari, entrare in contatto è più semplice che mai.
  • BBM Feeds: Feeds ti permette di seguire gli aggiornamenti dei tuoi contatti BBM. Vedrai quando aggiornano il loro status o la fotografia del profilo. E se vorrai avviare una chat su uno dei loro aggiornamenti, sarà sufficiente toccare il loro nome e potrai aprire una conversazione. Tramite Feeds potrai anche aggiornare velocemente il tuo stato personale per condividere cosa stai facendo o a cosa stai pensando.
  • 'Pin' to Start: tocca i Gruppi BBM Groups e le chat 1:1 sulla schermata iniziale di Start per accedere in modo semplice alle tue conversazioni più importanti.