IT Pro

BlackBerry Oslo catturato nelle prime immagini live

Con l'avvento di Android e iOS all'interno del settore mobile, BlackBerry – compagnia canadese dal passato glorioso – ha faticato non poco a tenere il passo di aziende come Apple, Samsung e LG, finendo col perdere significative quote di mercato.

Alcuni mesi fa sono apparsi in Rete alcuni render riguardanti un nuovo dispositivo, denominato BlackBerry Oslo. Lo smartphone, essenzialmente una versione ridisegnata di BlackBerry Passport, è stato ora svelato grazie ad alcuni scatti trapelati nelle ultime ore.blackberry oslo

Proprio come il suo predecessore, anche BlackBerry Oslo presenta un display quadrato ed una tastiera fisica ma, nel nuovo modello, gli angoli sono stati smussati. La scocca inoltre è ora metallica, con la cover rivestita in gomma, così come la tastiera fisica QWERTY, progettata per agevolare l'utente durante la scrittura.

Per quanto riguarda l'hardware, BlackBerry Oslo offre le stesse identiche specifiche di BlackBerry Passport, ovvero un display da 4.5 pollici e 1440 x 1440 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile tramite slot MicroSD fino a 128 GB, fotocamera principale da 13 Megapixel e fotocamera frontale da 2 Megapixel. Il tutto alimentato da una capiente batteria da 3.450 mAh. Il sistema oeprativo invece è BlackBerry OS 10.3.2.

BlackBerry Oslo sarà presumibilmente commercializzato in Europa, Medio Oriente, Africa e nel sud-est asiatico.

Blackberry Passport Smartphone, 32 GB, Nero Blackberry Passport Smartphone, 32 GB, Nero
Blackberry Passport Smartphone, 32 GB, Bianco Blackberry Passport Smartphone, 32 GB, Bianco
BlackBerry Z30 Smartphone, 16 GB, Nero BlackBerry Z30 Smartphone, 16 GB, Nero