Blade storage Hitachi per i servizi cloud di Eosys

Per realizzare l’infrastruttura Cloud Enabled della propria server farm, Eosys si affida ad una soluzione convergente sviluppata su misura da Hitachi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Hitachi Data Systems (HDS) ha annunciato che Eosys, realtà milanese specializzata nell’erogazione di servizi per la sicurezza e la disponibilità dei sistemi ha scelto le sue soluzioni convergenti per realizzare l’infrastruttura della propria nuova server farm e fornire ai propri clienti servizi.

Nata come una piccola realtà locale, Eosys si è gradualmente estesa , sia sviluppando infrastrutture a supporto dei sistemi della P.A. e di grandi Istituzioni Italiane, che collaborando con società di telecomunicazioni per progetti al di fuori dei confini nazionali. Successivamente ha ampliato la propria offerta mettendo a disposizione dei propri clienti soluzioni cloud-oriented rivolte soprattutto al mercato delle PMI.

Per farlo necessitava di un’infrastruttura adeguata per la propria server farm, che garantisse elevate performance ed estrema flessibilità, ma anche affidabilità e facilità di gestione. Al termine di un processo di selezione ha scelto come partner tecnologico Hitachi Data Systems per la sua capacità di garantire una soluzione cloud-enabled per tutti i livelli dell’infrastruttura: networking, computing e storage.

DidHitachi Compute Blade 500

Per realizzare l’area dedicata al cloud all’interno della server farm di Eosys, HDS ha sviluppato ed implementato una soluzione convergente su misura che comprende apparati di networking Ethernet e di networking storage, uno storage di fascia midrange e server blade X86, con le soluzioni Hitachi Compute Blade 500 e Compute Blade 2000.

In particolare, ha evidenziato la società, Compute Blade 2000 permette l'esecuzione di esigenti carichi di lavoro, e di disporre dei vantaggi tipici delle Hitachi Converged Platforms: risultati prevedibili, ripetibili e con la gestione centralizzata dello storage.

"Il team dei professionisti di HDS, dalla prevendita al supporto tecnico, si è rivelato estremamente flessibile e disponibile, lavorando insieme a noi per personalizzare l’offerta tenendo conto delle esigenze specifiche dei nostri principali clienti di riferimento, tipici appartenenti alla piccola e media impresa italiana", ha commentato Paolo Pezzoni, presidente di Eosys.

La soluzione HDS all’interno della nuova server farm di Eosys ha permesso all’azienda di offrire nuovi servizi cloud, grazie ai quali le PMI italiane possono contare su infrastrutture affidabili in modalità di servizio, ridurre le spese fisse, garantire la disponibilità dei dati e aumentare la flessibilità e la scalabilità delle risorse.