Canon: nuove stampanti multifunzione

Con nuovi modelli di stampanti multifunzione Canon supporta le aziende nella sfida della gestione documentale, anche tramite tablet o smartphone

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon ha completato il line-up delle sue stampanti multifunzione della serie imageRUNNER ADVANCE di seconda generazione con il lancio della serie 4200.

I quattro nuovi dispositivi monocromatici in  formato A3, speiga la società,  abbinano velocità di stampa e affidabilità con le funzionalità che contraddistinguono i dispositivi  della piattaforma imageRUNNER ADVANCE di seconda generazione.

imageRUNNER ADVANCE serie 4200

La nuova gamma è stata sviluppata da Canon  per supportare le aziende di ogni dimensione nell'ottimizzazione del flusso documentale, assicurare una maggiore sicurezza dei dati e facilitare il controllo dei costi e il lavoro mobile.

Tra le caratteristiche salienti della nuova serie di multifunzione: produttività in bianco e nero a 25, 35, 45 e 51 ppm; funzionalità di acquisizione e integrazione; pannello touch a colori SVGA da 21,3 cm personalizzabile; capacità carta fino a 4.980 fogli ed alta efficienza energetica.

I dispositivi si integrano con uniFLOW, la soluzione di Canon per la gestione attiva dei flussi di stampa e di scansione dei documenti, che dispone di strumenti quali il riconoscimento dei caratteri (OCR) e la compressione dei documenti.

La nuova serie 4200 incorpora inoltre una serie di soluzioni serverless per la stampa e per l’acquisizione di documenti da e verso tablet o smartphone, siano essi basati su piattaforma iOS o Android.