Manager

Capgemini annuncia 350 assunzioni in Italia

Consulenti di business e processi, in particolare con esperienza specifica nei settori manifatturiero, finanziario, telecomunicazioni e media e Pubblica Amministrazione, nonché consulenti in ambito ERP (SAP e Microsoft Dynamics AX), professionisti in ambito Application Maintenance e, infine, consulenti di tecnologia e ingegneria del software.

Sono queste le figure professionali che Capgemini, uno tra più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, sta ricercando per ampliare il proprio organico in Italia.

Più precisamente, Capgemini vuole inserire 350 nuove figure all'interno delle proprie sedi italiane: Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia.

Nonostante la crisi, anche nel 2013 prosegue il piano di crescita dell'azienda. Il perché lo spiega Alessandra Miata, responsabile Human Resource di Capgemini Italia: "Riteniamo che per giocare un ruolo primario in questo contesto sia necessario avere una massa critica che consenta di offrire ai clienti servizi ad alto valore aggiunto, mantenendo al contempo elevati standard di efficienza".

Per questo le figure cercate sono sia specialisti con esperienza sia neolaurati, assicura ancora Miata: "Il piano di assunzioni del 2013 è concentrato da una parte sulla ricerca di professionisti ad alto livello di specializzazione sui mercati/tecnologie in cui operiamo e dall'altra sulla ricerca di brillanti neolaureati da far crescere in un contesto ricco di opportunità di apprendimento".

Concluede poi la direttrice delle risorse umane: "Le caratteristiche indispensabili per lavorare con noi sono: orientamento ai risultati, comprensione del business del cliente, spirito d'iniziativa e predisposizione a lavorare in team, abilità analitiche, capacità di tradurre gli ostacoli in occasioni per imparare, ottime capacità relazionali e un inglese fluente".

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum è possibile consultare il sito Internet http://www.it.capgemini.com/ e accedere alla sezione "Lavora con Noi".