Check Point è leader nel Cloud Security Posture Management

La soluzione CloudGuard di Check Point è stata nominata come leader nel settore Cloud Security Posture Management dal Radar Report 2022 di GigaOm

Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

GigaOm ha pubblicato la nuova edizione del suo Radar Report che compara le prestazioni degli strumenti di Cloud Security Posture Management; Check Point CloudGuard ha ottenuto una posizione di leadership grazie alle sue funzioni di monitoraggio della compliance e ai potenti strumenti di automazione.

L’analisi utilizza l’ormai ben noto formato del radar, che distribuisce i vari contendenti in uno spazio bidimensionale: un asse indica il bilanciamento tra maturità e innovazione, mentre il secondo li divide per Feature Play o Platform Play.

Una freccia indica inoltre la proiezione della posizione dei vendor nei prossimi 12 o 18 mesi, naturalmente secondo le previsioni degli analisti di GigaOm.

Chris Ray, Security & Risk Analyst di GigaOm, ha dichiarato: "Check Point CloudGuard dispone di un'ampia gamma di funzioni che sfruttano framework di conformità altamente capaci e utilizzano l'automazione, il rilevamento contestualizzato dei rischi e la correzione per fornire sicurezza dal codice al cloud.

Questo migliora la sicurezza del cloud e l'efficienza operativa, che è fondamentale per il personale addetto alla sicurezza per mitigare facilmente i rischi nel cloud".

Gestione delle priorità

Una funzione chiave di CloudGuard evidenziata nel report è la capacità di correzione, che rileva e risolve rapidamente le vulnerabilità prima che gli aggressori possano sfruttarle.

CloudGuard sfrutta l'apprendimento automatico e altre tecnologie di intelligenza artificiale in un engine sensibile al contesto che assegna priorità ai rischi e alle minacce più rilevanti, per generare informazioni utili sulla correzione e indirizzare i team di sicurezza sulle attività più importanti.

TJ Gonen, VP Cloud Security di Check Point Software, ha affermato: "Con l'aumento dell'adozione del cloud, una delle maggiori preoccupazioni è rappresentata dalle vulnerabilità all'interno delle implementazioni cloud che non vengono adeguatamente identificate o corrette.

In Check Point costruiamo soluzioni focalizzate sulla prevenzione che forniscono una profonda visibilità sull'intero ambiente cloud e sull'intero ciclo di vita dello sviluppo del software, e siamo onorati di essere considerati Leader nel report CSPM radar di GigaOm".