Reseller

Cisco sceglie Avnet per gli UCS basati su SAP HANA

Avnet Technology Solutions è stato scelto da Cisco come primo distributore EMEA in grado di fornire i server Cisco Unified Computing SystemT (Cisco UCS) per supportare la nuova piattaforma software SAP HANA.

L'accordo consente ai rivenditori di Avnet EMEA di coinvolgere i clienti SAP in tutta Europa. La soluzione Cisco UCS per SAP HANA permette ai clienti di compiere in pochi secondi analisi in tempo reale sui dati (In-Memory Computing) e operazioni di data warehousing, ponendo le basi per eseguire in futuro le altre applicazioni aziendali 'core' di SAP in SAP HANA.

La semplicità gestionale, la scalabilità, l'operatività utomatizzata e le funzionalità di alto livello per lo storage, che caratterizzano la soluzione Cisco, consentono un maggior controllo e una facilità di gestione delle applicazioni mission-critical aziendali. "Il mercato del computing 'in-memory' è destinato a espandersi rapidamente in Europa, dato che le imprese cercano strumenti che permettano loro di avere prontamente le informazioni per prendere decisioni di business in ogni momento – ha commentato Miriam Murphy, senior vice president di Avnet Technology Solutions EMEA -".

"Ciò che offriamo è un servizio unico per i partner dell'area, essendo in grado di installare la piattaforma di computing SAP in-memory e inviare i server montati in rack in soli tre giorni dal ricevimento dell'ordine per la maggior parte dei modelli, mettendo così i nostri partner in pole position per l'acquisizione di nuovi clienti SAP".

Avnet, che ha l'accreditamento 'build-to-order' con Cisco per i server UCS serie B e C, è diventato il primo distributore specializzato per data center in EMEA nel 2010. ? in grado di installare, collaudare e spedire quattro modelli di Cisco UCS server: XS e S Cisco UCS C260 M2 rack server; Cisco UCS C460 M2 rack server e Cisco UCS B440 M2, il server blade più grande.

Questi modelli, ad eccezione dell'UCS B440, sono disponibili per la spedizione entro tre giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Per il livello di integrazione richiesto, l'UCS B440 sarà disponibile solo attraverso i partner commerciali in possesso della certificazione Cisco Unified Computing Technology/Data Center Architecture Partner (UCT/DCA).