Software & Hardware

Compuware ha una nuova partnership con CloudBees

Compuware, fornitore di software per il mainframe DevOps, ha annunciato un programma di Technical Alliance Partner (TAPP, Technical Alliance Partner Program) con CloudBees e nuovi aggiornamenti a Topaz.

La partnership con CloudBees e le integrazioni dei prodotti fanno sì che i sistemi mainframe possano essere inclusi nelle toolchain DevOps multipiattaforma.

CloudBees TAPP fornisce un programma formale e unificato per i vendor di software indipendenti che possono allineare la propria offerta con le esigenze della comunità globale di sviluppatori Jenkins. La partecipazione al TAPP consente una più stretta connessione tra Compuware e CloudBees così che i sistemi mainframe dei clienti possano essere più facilmente integrati in una toolchain DevOps multipiattaforma.

Compuware è stata invitata a partecipare come membro premier grazie alle integrazioni già esistenti dei prodotti dell’azienda con CloudBees Core, una piattaforma end-to-end di continuous delivery, e CloudBees Flow, una piattaforma di Release Orchestration adattiva.

Compuware

Le integrazioni e i plug-in consentono ai team di sviluppo di eseguire le seguenti attività all’interno di una pipeline DevOps:creare, promuovere e implementare i rilasci del software mainframe; coordinare i rilasci del software mainframe con i rilasci su altre piattaforme; automatizzare gli unit test ed i test funzionali; eseguire l’analisi della copertura del codice e job su mainframe; scaricare il codice sorgente dal mainframe per utilizzarlo con strumenti di analisi statica.

«CloudBees è entusiasta di avere Compuware come TAPP Premier Member» ha detto Francois Dechery, chief strategy officer e co-fondatore di CloudBees. «Compuware ha una comprensione unica delle esigenze e degli obiettivi dei clienti mainframe».