Compuware ha una nuova partnership con CloudBees

La compagnia annuncia la partnership con CloudBees e una nuova versione di Topaz, che consente alle grandi aziende di sfruttare i loro sistemi mainframe mission-critical

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Compuware, fornitore di software per il mainframe DevOps, ha annunciato un programma di Technical Alliance Partner (TAPP, Technical Alliance Partner Program) con CloudBees e nuovi aggiornamenti a Topaz.

La partnership con CloudBees e le integrazioni dei prodotti fanno sì che i sistemi mainframe possano essere inclusi nelle toolchain DevOps multipiattaforma.

CloudBees TAPP fornisce un programma formale e unificato per i vendor di software indipendenti che possono allineare la propria offerta con le esigenze della comunità globale di sviluppatori Jenkins. La partecipazione al TAPP consente una più stretta connessione tra Compuware e CloudBees così che i sistemi mainframe dei clienti possano essere più facilmente integrati in una toolchain DevOps multipiattaforma.

Compuware è stata invitata a partecipare come membro premier grazie alle integrazioni già esistenti dei prodotti dell'azienda con CloudBees Core, una piattaforma end-to-end di continuous delivery, e CloudBees Flow, una piattaforma di Release Orchestration adattiva.

Le integrazioni e i plug-in consentono ai team di sviluppo di eseguire le seguenti attività all'interno di una pipeline DevOps:creare, promuovere e implementare i rilasci del software mainframe; coordinare i rilasci del software mainframe con i rilasci su altre piattaforme; automatizzare gli unit test ed i test funzionali; eseguire l'analisi della copertura del codice e job su mainframe; scaricare il codice sorgente dal mainframe per utilizzarlo con strumenti di analisi statica.

«CloudBees è entusiasta di avere Compuware come TAPP Premier Member» ha detto Francois Dechery, chief strategy officer e co-fondatore di CloudBees. «Compuware ha una comprensione unica delle esigenze e degli obiettivi dei clienti mainframe».