Un motore di Supercorrelazione degli eventi

Con BT Assure Cyber l'operatore globale mette a disposizione delle grandi organizzazioni un'offerta di cyber security ampia e integrata nel segno del "Rethinking the risk"

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un motore di Supercorrelazione degli eventi

Il funzionamento della soluzione di Cyber Security è concettualmente semplice: BT Assure Cyber raccoglie i dati degli eventi e della telemetria da un’ampia varietà di fonti, dai sistemi di business, a partire da quelli tradizionali di controllo della sicurezza fino ai più avanzati  strumenti di rilevazione.

A seguito della rivelazione e tramite i motori di analisi che ne sono  al core è in grado di rilevare e identificare immediatamente vulnerabilità e incidenti che in precedenza, evidenzia BT,  avrebbero richiesto giorni, o anche settimane per realizzare un’indagine ed elaborare la risposta.

bt assure cyber

Assure Cyber è uno degli elementi chiave della strategia BT per la sicurezza

BT Assure Cyber utilizza poi numerosi motori di analisi avanzati per rilevare le minacce più sottili all'interno dell'ambiente monitorato. Le minacce vengono successivamente contestualizzate all'interno della vasta gamma di eventi che sono resi disponibili agli analisti di cyber defence e ai professionisti di security, in modo che ricevano la giusta attenzione rispetto all’analisi degli incident ad elevata priorità.

Come  evidenziato, il cuore dell'architettura di Assure Cyber è un motore di "super-correlazione" degli eventi  che utilizza strumenti matematici molto sofisticato per individuare le anomalie del traffico generato dalle persone e dai sistemi. La super correlazione permette di integrare i metodi tradizionali di rilevazione delle anomalie in modo da acquisire una consapevolezza della situazione maggiore rispetto a quella ottenibile con un singolo metodo di rilevazione e di analisi.