IT Pro

Con l’App ti configuro l’UPS dallo smartphone

Funziona anche offline e consente a chi voglia valutare in qualsiasi momento qual è il sistema di continuità più adatto in un determinato contesto e per ogni esigenza.

Mai più senza, avrebbe sentenziato un giornale umoristico di qualche tempo fa, ma effettivamente esiste una schiera di professionisti cui la nuova app "Configuratore UPS Mobile" può essere effettivamente utile.

A progettarla sono stati i tecnici di Emerson Network Power, divisione di Emerson  specializzata nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche.

L'applicazione, che supporta i principali sistemi operativi per dispositivi mobili (iOS 4 o superiori, Android 3 o superiori, BlackBerry 6 e superiori, Windows Phone 7 e superiori) è scaricabile gratuitamente.

Secondo chi l'ha realizzata è intuitiva e di facile utilizzo, consentendo in tre semplici passaggi di individuare l'UPS che meglio risponde alle esigenze infrastrutturali del progetto.

Più precisamente, una volta definiti i parametri di base (fasi in ingresso e uscita, potenza e tipologia di UPS) per ogni configurazione vengono visualizzate immediatamente le informazioni più importanti: una breve descrizione dell'UPS, una scheda tecnica dinamica, la documentazione di approfondimento sul prodotto.

La App pesa 1 Mb, è costruita in HTML5 ed è disponibile alla pagina http://m.csconline.it/ups.