Reseller

Crescono le vendite di Avnet nel nuovo anno fiscale

Avnet ha rilasciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre del nuovo anno fiscale 2016 in cui ha realizzato una considerevole performance, a partire dal fatturato, confermando le aspettative positive per entrambi i gruppi operativi, guidati dalla crescita nella regione EMEA. 

Nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale in questione le vendite di Avnet sono cresciute del 1,9% su base annua e dell'8,4% a valuta costante, raggiungendo i 6,97 miliardi di dollari. Gli utili rettificati diluiti per azione, pari a 1,12 dollari sono cresciuti del 9,8% su base annua. 

 

FotoliaArrows

 

Le vendite di Avnet Technology Solutions, invece, nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale 2016 sono cresciute del 7,8% a valuta costante, con un incremento del 1,3% su base annua, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari. A livello di prodotto Avnet Technology Solutions ha visto crescere i comparti networking, sicurezza, software e servizi.

Avnet Technology Solutions fa sapere di aver migliorato ulteriormente la sua performance finanziaria, e il margine operativo è cresciuto anno su anno per il quarto trimestre consecutivo. Alla base di questa performance vi è la crescita delle soluzioni business per data center combinata con il livello di efficienza delle spese. 

Nel futuro la società continuerà a focalizzarsi sui segmenti ad elevata crescita facendo leva sugli investimenti effettuati nella vendita delle soluzioni e aiuterà i partner di canale a guidare il passaggio dei loro clienti alle tecnologie della terza piattaforma. 

In particolare, i risultati di vendita regionali di Avnet Technology Solutions per il primo trimestre dell'anno fiscale 2016 sono stati:
Americhe: 1.508,7 milioni USD
EMEA: 688,8 milioni USD
Asia: 300,8 milioni USD