Customer experience personalizzata con SDL

La suite SDL Customer Experience Cloud supporta i responsabili marketing nel creare e offrire un servizio personalizzato

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a cura di Giuseppe Saccardi

SDL ha lanciato SDL Customer Experience Cloud, una suite integrata di soluzioni in grado di, afferma la società, di supportare i responsabili marketing nel creare e offrire un servizio globale di alta qualità personalizzato in base ai clienti su tutti i canali, tramite qualsiasi dispositivo e in tutte le lingue. Probabilmente manca il Tocarico, verrebbe da aggiungere.

Sotto il profilo funzionale il prodotto, ha spiegato SDL, integra la gestione di contenuti Web e delle campagne, l'elaborazione di analytics e intelligence dei social media, e-commerce, soluzioni linguistiche e documentazione. In sostanza, la suite consente ad un'organizzazione, dal reparto marketing a quello del servizio clienti, di comprendere, creare, gestire e fornire delle esperienze clienti basate sul contesto.

L'obiettivo dichiarato è quello di mettere in grado di prendere decisioni di marketing migliori e assicurare il coinvolgimento a lungo termine dei clienti.

SDL Customer Experience Cloud consente alle aziende di ottimizzare le esperienze clienti multicanale dai diversi dispositivi usati, conoscere il livello di successo del brand e la percezione dei prodotti in tempo reale e modificare di conseguenza le strategie delle campagne per aumentare l'efficacia dell'approccio marketing. 

Le principali caratteristiche del prodotto sono:

  • Interfaccia utente intuitiva per tutti i prodotti CMX di SDL, ottimizzata per fornire ai clienti un'esperienza di marketing ottimale.
  • Modello di distribuzione SaaS per i prodotti SDL con aggiornamenti trimestrali.
  • Verifica, simulazione e ottimizzazione delle campagne.
  • Funzioni di merchandizing digitali avanzate, che forniscono ai retailer il controllo del contesto delle campagne e dell'assegnazione delle priorità per il posizionamento dei prodotti
  • Informazioni in tempo reale, utili a comprendere le esigenze specifiche dei clienti lungo l'intero percorso di acquisto.