Software & Hardware

D-Link lancia il servizio di sostituzione RMA

Si chiama D-Link Assist il servizio di supporto rapido della compagnia, che promette di sostituire dispositivi difettosi nel giorno successivo. Il progetto è progettato per fornire il miglior supporto IT della categoria ai clienti e partner ed è dedicato a chi necessita di un intervento rapido, anche per problemi hardware critici.

“Nell’era digitale di oggi, in cui una rete aziendale è la spina dorsale delle operazioni business, la capacità di ripristinare rapidamente i sistemi in caso di guasto è fondamentale – ci spiega la compagnia – per soddisfare questa esigenza e fornire un servizio eccellente ai clienti, D-Link introduce la sostituzione RMA avanzata, gratuita ed entro il giorno lavorativo successivo, per tutti i prodotti aziendali venduti con una garanzia minima di 5 anni.

La notizia interessa tutti i mercati europei che, dal 1 maggio 2019, vedranno il supporto garantito per i device aziendali, come gli switch di rete e gli access point wireless. Il servizio è disponibile anche per tutti i prodotti con una garanzia di 2 anni e 3 anni, se integrata con l’estensione opzionale.

Oltre alla possibilità di sostituzione RMA, D-Link Assist offre anche servizi quali l’installazione e la configurazione presso l’utente, ma anche perizie per reti cablate e wireless e la pianificazione dell’implementazione della videosorveglianza.

“Oggi, per la maggior parte delle aziende, non c’è assolutamente tempo per interruzioni e inattività. L’interruzione di un sistema di rete non solo può causare gravi conseguenze finanziarie, ma anche danneggiare le relazioni con i clienti. Noi di D-Link crediamo che i nostri partner meritino il meglio. Con il nostro nuovo servizio avanzato di sostituzione RMA, gratuito ed entro il giorno lavorativo successivo, e i nostri servizi di pianificazione, installazione e configurazione, possiamo lavorare con i nostri clienti per affrontare le interruzioni tipiche della nuova era digitale” – ha dichiarato Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europe.