Da EMC una nuova soluzione di gestione documentale per le PMI

La soluzione “Document in Cloud” consente alle PMI di accedere alla tecnologia per la gestione documentale senza dover affrontare investimenti in conto capitale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

EMC ha presentato una nuova soluzione applicativa, fruibile attraverso un canone mensile, in grado di gestire e archiviare in modalità Cloud documenti quali ordini, fatture e contratti.

"Document in Cloud", ha dichiarato EMC, è stata ideata per far fronte alle esigenze delle piccole e medie imprese che desiderano  adottare nuove soluzioni tecnologiche senza dover investire in infrastruttura e senza dover sostenere i costi e gli oneri della loro gestione.

Document in Cloud archivia bolle fatture e contratti

La proposta si basa sul software EMC Documentum e prevede garanzie per quanto concerne la sua  scalabilità, affidabilità e performance.

Sotto il profilo funzionale consente all'utilizzatore di archiviare e ricercare documenti quali bolle, fatture, contratti e relativi allegati. Va osservato che tali dati sono soggetti alla normativa italiana in quanto risiedono in Italia,  in un data center ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.

"EMC è lieta di annunciare Document in Cloud perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire anche a realtà imprenditoriali italiane di piccole e medie dimensioni soluzioni professionali all’avanguardia, a costi contenuti, che possano migliorarne l’efficienza e competitività sul mercato", ha commentato Marco Fanizzi, CEO EMC Italia.