IT Pro

Da EMC una nuova soluzione di gestione documentale per le PMI

EMC ha presentato una nuova soluzione applicativa, fruibile attraverso un canone mensile, in grado di gestire e archiviare in modalità Cloud documenti quali ordini, fatture e contratti.

"Document in Cloud", ha dichiarato EMC, è stata ideata per far fronte alle esigenze delle piccole e medie imprese che desiderano  adottare nuove soluzioni tecnologiche senza dover investire in infrastruttura e senza dover sostenere i costi e gli oneri della loro gestione.

Document in Cloud archivia bolle fatture e contratti

La proposta si basa sul software EMC Documentum e prevede garanzie per quanto concerne la sua  scalabilità, affidabilità e performance.

Sotto il profilo funzionale consente all'utilizzatore di archiviare e ricercare documenti quali bolle, fatture, contratti e relativi allegati. Va osservato che tali dati sono soggetti alla normativa italiana in quanto risiedono in Italia,  in un data center ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.

"EMC è lieta di annunciare Document in Cloud perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire anche a realtà imprenditoriali italiane di piccole e medie dimensioni soluzioni professionali all’avanguardia, a costi contenuti, che possano migliorarne l’efficienza e competitività sul mercato", ha commentato Marco Fanizzi, CEO EMC Italia.