DataCore al Richmond IT Director con le Virtual SAN

L'evento si svolgerà a Rimini il 14 e 15 novembre e metterà a diretto contato fornitori di soluzioni IT e aziende impegnate nella digital transformation

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

DataCore Software, società che sviluppa soluzioni di SAN virtuali iper-convergenti, Software-Defined Storage e Software adattativo per il Parallel I/O, sarà presente all'Edizione 2016 di RICHMOND IT DIRECTOR FORUM che si terrà a Rimini nelle giornate del 14 e 15 novembre.

Focus della proposizione di DataCore sarà il software Virtual SAN, che fornisce soluzioni iper-convergenti ad elevata velocità grazie ad un sistema di elaborazione parallela dell'I/O sviluppato da DataCore.

La tecnologia Parallel I/O, evidenzia la società, è stata sviluppata per aiutare ad incrementare le prestazioni delle applicazioni aziendali di primo livello in modo da migliorare la produttività. A questo aggiunge la possibilità di migliorare il consolidamento dell'infrastruttura gestendo quantità maggiori di carichi di lavoro come conseguenza di  tempi di risposta più rapidi.

GeorgeTeixeira2014

GeorgeTeixeira

Va considerato, osserva la società guidata a livello mondiale dal suo presidente George Teixeira, che sfruttando la tecnologia Parallel I/O proprietaria, DataCore ha fatto registrare nuovi livelli prestazionali e di rapporto prezzo-prestazioni per le soluzioni iper-convergenti e di storage utilizzando uno dei più noti benchmark del settore: l'SPC-1 dello Storage Performance Council.

 "La formula dell'evento che mette i vendor direttamente in contatto con aziende interessate ad approfondire le singole offerte ed il grande interesse riscontrato tra le aziende soprattutto rispetto alla tecnologia Parallel I/O, ci ha convinto a partecipare anche quest'anno a questo Evento. Questa sarà l'occasione per illustrare alle aziende le nostre apprezzate soluzioni durante colloqui diretti programmati dall'organizzazione, con una perfetta ottimizzazione dei tempi per il massimo risultato",ha dichiarato Rèmi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore.

I VVol Universali di seconda generazione

DataCore Hyper-converged Virtual SAN comprende anche il supporto alle ultime evoluzioni dei Virtual Volume (VVol) universali di vSphere.

A livello architetturale l'implementazione di DataCore dei VVol crea una piattaforma di servizi di storage che unifica le risorse per lo storage dei dati - indipendentemente dal fatto che siano SAN, convergenti, iper-convergenti o cloud - e funziona su un'ampia gamma di soluzioni di altri vendor e su tutte le tipologie di storage (sottosistemi a disco, batterie flash/SSD, DAS).

Remi Bargoing  DataCore

Remi Bargoing

I VVol universali aggiungono la capacità di fornire un control plane universale che consente di configurare e gestire le policy di storage basato su macchine virtuali in un mix di investimenti infrastrutturali in storage nuovo ed esistente di uno o di numerosi vendor, anche se non certificati VVol.

In pratica, osserva la società, ciò migliora l'efficienza operativa attraverso la realizzazione di una piattaforma unificata per la gestione e per le policy, in cui i servizi dati e le richieste riguardanti i livelli di servizio delle prestazioni vengono disaccoppiati da qualunque carenza dovesse verificarsi al livello fisico sottostante.