Manager

Dell potenzia la BI self-service

Dell Software ha annunciato la nuova versione di Toad Business Intelligence Suite, una soluzione integrata ideata per permettere alle organizzazioni di accedere facilmente e ricavare informazioni significative da fonti di dati tradizionali e non.

La nuova versione comprende miglioramenti volti a facilitare la business intelligence self-service in ambienti di dati complessi.

Ad esempio, consente di combinare i dati provenienti da più fonti, luoghi e formati – database relazionali, piattaforme di BI, database cloud e fonti di Big Data come Hadoop. Gli utenti possono in sostanza sintetizzare queste informazioni attraverso gli strumenti di BI personalizzati di Toad Business Intelligence Suite, specificamente progettati sia per gli utenti business che per i responsabili IT.

La Toad Business Intelligence Suite di Dell

Le principali nuove funzionalità della versione 2.0 includono: una connettività dei dati eterogenei estesa (con connettori per Microsoft Analysis Services e database DynamoDB e Redshift di Amazon); storyboarding e visualizzazione avanzata (con la possibilità di pubblicare analisi via web); accesso ai dati ottimizzato e integrazione desktop self-service.

Toad Business Intelligence Suite fa parte dell’Information Management group di Dell Software. Ha l'obiettivo di consentire alle organizzazioni di trasformare i dati in piani di business attuabili, fornendo un insieme integrato di soluzioni indipendenti da vendor, posizionamento e dati che abbracciano l’intero ciclo di vita delle informazioni, compresa la gestione e l’ottimizzazione di database, l’integrazione dei dati, data warehousing, analisi e business discovery.