Manager

e-Learning Docebo per Trinity Mirror

La piattaforma di e-Learning di Docebo è stata scelta per la formazione online da Trinity Mirror, oggi una delle più grandi imprese multimediali del Regno Unito, che impiega oltre 5.000 persone in oltre 60 sedi in tutto il Paese.

In particolare, Docebo ha potuto aiutare il noto Gruppo Editoriale Britannico (basta citare Daily Mirror, Sunday Mirror e People) a diversificare la sua offerta formativa, integrandola con l'infrastruttura informatica aziendale.

Steve Tinniswood, Director of Learning and Development di Trinity Mirror, accusava un gran mal di testa, anzi "quattro pesanti mal di testa che avrei voluto far passare…per sempre!" e, più precisamente, spiega: "Volevo assicurarmi che chiunque all'interno dell'azienda, con qualsiasi pc, dispositivo e Internet browser potesse accedere e fruire la formazione e-learning".

Lady Gaga su una vecchia copertina del Daily Mirror

Per gli altri tre mal di testa, Tinniswood voleva "un sistema che potesse darci la possibilità di migliorare la qualità del nostro contenuto. Poi volevo iniziare ad esplorare il social learning e un sistema con queste funzionalità sarebbe stato d'aiuto. Infine, volevo che i miei clienti avessero un 'esperienza positiva e soprattutto che l'uso della piattaforma fosse semplice".

I dipendenti di Trinity Mirror possono così accedere alla formazione in ogni momento e da qualsiasi luogo.

Con Docebo "finalmente dormo sonni tranquilli!", esclama il manager, evidenziando, integrabilità, versatilità ed efficacia della reportistica tra le funzionalità che hanno guidato la scelta dell'Ecosistema e-Learning su Cloud di Docebo.

Soddisfatto Claudio Erba, CEO di Docebo: "Abbiamo dimostrato che la nostra offerta e-Learning non ha più frontiere. Grazie alla nostra tecnologia trasparente, i clienti Docebo sono in grado di migliorare la propria formazione d'aula e a distanza, tracciandola e certificandola nel dettaglio".

Ulteriori informazioni sul caso Trinity Mirror sono disponibili sul sito di Docebo.