Tom's Hardware Italia
Manager

EIM d’avanguardia per Nika Sistemi con la soluzione WebRainbow di CBT

Nika Sistemi è un System Integrator che opera nel territorio lombardo e svizzero italiano. Per rafforzare la sua proposta EIM ha adottato la soluzione WebRainbow di CBT e aderito al suo Partner Program

La soluzione di enterprise information management (EIM) WebRainbow di CBT ideata per semplificare e velocizzare la gestione di ambienti CRM continua ad attrarre l'interesse delle aziende che hanno fatto della integrazione dei sistemi  il core delle proprie attività di ingegneria.

Ultima ad avere scelto la soluzione  WebRainbow  come una delle sue piattaforme strategiche è  stata Nika Sistemi, una società di ingegneria e di integrazione di sistemi che opera nel nord Italia con una focalizzazione in Lombardia. La società, ha commentato CBT, dopo aver esaminato svariate soluzioni EIM ha scelto di integrare la piattaforma di CBT nel proprio portafoglio di offerte.

WebRainbow, la piattaforma EIM di CBT

In essenza, WebRainbow è una piattaforma tecnologica costituita da una serie di soluzioni EIM dedicate ad aziende che hanno l’esigenza di gestire informazioni (strutturate e destrutturate) e processi interni.

La piattaforma si affianca ai sistemi transazionali e legacy (ERP, CRM, ecc) andando a coprire esigenze specifiche di BPM e documentale. Integra nativamente soluzioni di mobile, social e collaboration, quale strumento a supporto di processi e organizzazione. Il suo obiettivo principale, evidenzia CBT, è quello di abilitare un forte di risparmio interno in termini di tempo e di risorse da dedicare..

La soluzione CBT  si  adatta  bene al modello di proposta di Nika Sistemi, che da parte sua ha la mission di supportare i clienti a 360° tramite soluzioni e consulenze pre e post vendita in modo da ottimizzare la produttività e ridurre i costi di gestione.

"L’evoluzione del mercato in campo EIM ha reso necessaria l’introduzione a portafoglio Nika di WebRainbow e la sua integrazione con il sistema CRM proprietario eShare. Disponiamo di una struttura flessible e offriamo un servizio globale su misura. La nostra filosofia pertanto si sposa perfettamente con quella di WebRainbow, che abbiamo deciso di adottare sia come Platform in senso stretto, che come Solution per rispondere prontamente alle esigenze dei nostri client", ha commentato la nuova partnership–Stefano Marcuzzo, titolare di Nika Sistemi.