Manager

Enterprise Mobility Management in SaaS con CA

Con la logica di accelerare il Time-to-Value, CA Technologies punta sulla strategia Mobile First, rilasciando la nuova suite di soluzioni per l'Enterprise Mobility Management (EMM), mettendole a disposizione in modalità SaaS (Software as a Service).

Balza agli occhi il supporto immediato a iOS 8 per la gestione di dispositivi mobile, applicazioni, contenuti ed e-mail. Vengono invece confermate le caratteristiche base dell'offerta basata sulla tecnologia Smart Containerization (il cui brevetto è in corso di registrazione).

La gestione della mobility aziendale può risultare molto complessa

Parte delle gamma CA Management Cloud for Mobility, la nuova soluzione SaaS risponde alle esigenze aziendali, secondo Ram Varadarajan, General Manager della divisione New Business Innovation di CA Technologies: "Nell'attuale contesto dell'Application Economy, la gestione della mobilità è ormai il fulcro per la produttività delle aziende e dei dipendenti. La nuova soluzione SaaS di CA mette a frutto il potenziale dell'Enterprise Mobility focalizzandosi sugli aspetti più importanti per i clienti: innovazione, efficienza e sviluppo accelerato di nuove app e servizi mobile".

Attualmente, il mercato EMM mondiale è per il 70% on premise e per il restante 30% in cloud, stando a una ricerca pubblicata da Gartner lo scorso agosto, nella quale, però, si prevede una crescita nella diffusione del modello SaaS, favorita dalle complessità insite nella gestione autonoma.

I responsabili di CA sottolinea che è ora possibile sfruttare le funzionalità di iOS 8 in tutti i modelli di deployment e che il supporto standard per iOS8, disponibile per tutti i prodotti EMM di CA, consente l'incapsulamento, la messa in sicurezza e la gestione delle mobile app sviluppate con il nuovo linguaggio di programmazione SWIFT.

Annunciata anche una promozione: ai clienti che acquisteranno una qualsiasi soluzione della suite CA EMM, sarà offerta gratuitamente una licenza perpetua per CA Mobile Device Management.