Reseller

Epson lancia le stampanti EcoTank ricaricabili

Molte persone si lamentano di dover cambiare troppo spesso la cartuccia della stampante, un'attività noiosa che richiede innanzitutto la disponibilità del consumabile di ricambio proprio nel momento in cui serve, col rischio, altrimenti, di non poter stampare affatto.

Epson ha voluto intercettare proprio quella fascia di clienti che faticano a gestire il ricambio delle cartucce, sia per ragioni organizzative sia per i costi da sostenere.  "Abbiamo voluto ascoltare le esigenze dei nostri clienti per capire come andare oltre le loro aspettative – sostiene Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia -. La nuova generazione di prodotti ricaricabili di Epson è stata creata nell'ottica di offrire ai clienti bassi costi di esercizio e facilità di gestione dei consumabili".  

Con queste premesse Epson presenta la nuova linea di stampanti EcoTank, composta da tre modelli che offrono la possibilità di ricaricare il serbatoio delle stampanti con inchiostro originale.  

"Con EcoTank i clienti possono stampare  senza preoccuparsi di quante volte dovranno cambiare le cartucce. Con due anni di inchiostri inclusi nella confezione, i costi sono realmente sotto controllo, i risparmi arrivano al 65% e non c’è la preoccupazione di rimanere senza inchiostro" dettaglia il manager.

Secondo quanto riportato da Epson i nuovi modelli EcoTank sono dotati di serbatoi a inchiostro ricaricabili che permettono di stampare fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 pagine a colori prima di dover acquistare nuovi inchiostri "in pratica significa stampare per due anni di fila 270 pagine a colori e 165 in bianco-nero, ogni mese" precisa Salvò. Quindi, tradotto in poche parole, i flaconi di inchiostro dovrebbero durare una media di due anni, con vantaggi anche per l'ambiente. 

I modelli disponibili sono tre con caratteristiche e prezzi diversi: il modello L300 è quello più economico (prezzo di listino di 269,99 euro) ma funge unicamente da stampante, mentre gli altri due sono entrambi multifunzione: il modello L355 (329,99 euro) è una multifunzione che offre stampa, copia e scansione, mentre il modello L555 (499,99) offre anche il fax, un alimentatore automatico di documenti (30 pagine) e uno schermo LCD.

Entrambe le multifunzione sono dotate di Wi-Fi per condividere documenti e stampare rapidamente da smartphone e tablet Android e iOS con l'App iPrint4.

Particolare è poi la scelta di distribuzione della nuova gamma Epson EcoTank, poiché il vendor ha siglato due accordi in esclusiva con le catene di negozi Ecostore e Prink, le quali avranno la missione di raccontare ai propri clienti interessati i vantaggi dei nuovi dispositivi Epson.

Una scelta voluta proprio per le caratteristiche delle due catene che vendono principalmente toner e cartucce (originali e non) e che possono offrire, in particolare, una vendita assistita al cliente.

Ma per invogliare i potenziali clienti all'acquisto, Epson ha anche lanciato una promozione che sarà valida fino al 15 gennaio 2015 e che prevede il rimborso di una quota variabile fino a un massimo di 100 euro per l'acquisto di un prodotto della gamma EcoTank (il regolamento è consultabile all'indirizzo www.epson.it/promo-ecotank).