Manager

ERP in tempo reale con database in-memory Fujitsu

In occasione del Fujitsu Forum, Fujitsu ha annunciato la validazione di un sistema in-memory per i server high-end PRIMEQUEST con una capacità fino a 12TB. In pratica, evidenzia la società, la piattaforma server permette di supportare processi decisionali in tempo reale per database applicativi SAP ERP su vasta scala facendoli funzionare in-memory su piattaforma SAP HANA.

Inoltre, aggiunge Fujitsu, gli elevati livelli prestazionali dei server RAS (Reliability, Availability, Serviceability) mission-critical PRIMEQUEST abilitano anche nuovi orizzonti nella capacità in-memory, con sistemi capaci di scalare fino a quattro volte in più rispetto ai limiti attuali.

PrimeQuest

Con il rilascio Fujitsu si è posta l'obiettivo di permettere alle aziende che adotteranno la su tecnologia di disporre di un vantaggio competitivo grazie all'incremento della rapidità di business derivante dall'impiego in-memory di sistemi ERP mission-critical. La presenza del database nella memoria anziché su disco si traduce, rimarca, in forti capacità di analisi, e processi decisionali in tempo reale.

"In uno scenario in cui le imprese sono ben consapevoli del fatto che i processi decisionali in tempo reale sono determinanti ai fini del successo o dell'insuccesso del business, annunciamo un programma di valutazione tecnologica che offre alle aziende la possibilità di ottenere un notevole vantaggio competitivo facendo girare in totale sicurezza le applicazioni SAP ERP in tempo reale su SAP HANA", ha dichiarato Jens-Peter Seick, Senior Vice President, Product Development Group, International Business di Fujitsu