Manager

ERP multi-tenant per le aziende manifatturiere

Infor, società che opera nel settore del software e servizi enterprise, ha annunciato una nuova versione di Infor LN che, ha evidenziato, comprende funzionalità verticali e micro-verticali per il settore manifatturiero, favorisce un migliore allineamento dei clienti con i propri obiettivi aziendali e riduce il costo delle personalizzazioni.

Infor LN è una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) pensata per gestire i diversi aspetti delle attività caratteristiche dell’azienda, dalla pianificazione alla consegna, con un approccio specializzato out-of-the-box personalizzato per un settore o un mercato micro-verticale specifico. E' disponibile nel cloud oppure on-premise.

Screenshot del software Infor

In particolare, il supporto multi-tenant è volto a soddisfare le esigenze specifiche delle Infor CloudSuites. Infor ritiene che ogni cloud sia unico, di conseguenza la nuova versione di Infor LN prevede un approccio su misura in modo di consentire agli utilizzatori di focalizzarsi sulle esigenze di produzione specifiche della propria azienda.

La nuova versione di Infor LN è stata realizzata, evidenzia l'azienda, considerando i feedback dei clienti e prevede miglioramenti funzionali per la gestione degli ordini, la fatturazione, l’approvvigionamento, la gestione magazzino, il project planning e la gestione qualità.

I miglioramenti, come accennato, coinvolgono numerosi mercati micro-verticali. Per le aziende manifatturiere è stato integrato uno strumento di Product Configuration Management (PCM), che consente la configurazione grafica dei prodotti. Le funzionalità di supporto per l'assistenza after-market sono state migliorate per ottimizzare pianificazione, definizione dei prezzi e gestione delle parti di proprietà dei clienti.

Le aziende del settore manufacturing possono anche trarre vantaggio, ha spiegato Infor, dalle nuove funzionalità per la gestione dei materiali forniti dai clienti. Inoltre, le aziende del settore automotive possono beneficiare di procedure specifiche di gestione qualità per supportare la definizione del prezzo dei materiali.