Reseller

F-Secure festeggia i 25 anni

Fondata a Helsinki nel 1988 con il nome Data Fellows da Petri Allas e Risto Siilasmaa la società finlandese, ora conosciuta come F-Secure, festeggia i suoi 25 anni di attività,  dedicati allo  sviluppo di software  per la protezione dei sistemi informatici dagli attacchi di malware . In 25 anni, F-Secure è cresciuta fino a diventare una multinazionale con 1000 dipendenti sparsi in 20 paesi e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per i propri prodotti.

Nel corso degli  anni di attività la sfida di F-Secure è diventata più complessa. Basta pensare che i primi virus contro cui la società ha dovuto fronteggiarsi viaggiavano su floppy disk, mentre ora è  attraverso la rete che si diffondono i malware e con una velocità maggiore.  Nell'era mobile, invece, la sicurezza si sta spostando verso il cloud e F-Secure sta già sviluppando soluzioni per proteggere i dati che le aziende e gli utenti archiviano nella nuvola.

Per festeggiare i 25 anni di attività la società ha creato una pagina dedicata all'anniversario in cui è possibile ripercorrere la storia dell'azienda dalla nascita ai giorni d'oggi e scoprire i virus e malware contro cui ha combattuto nel corso degli anni (http://campaigns.f-secure.com/happybday/), mentre per gli appassionati di videogame è possibile cimentarsi nel gioco online "Virus Removal Challenge Game" creato appositamente per festeggiare il 25° compleanno di F-Secure (alla pagina http://campaigns.f-secure.com/happybday/FLabLive.html).