Software & Hardware

Fortinet presenta la soluzione SD-WAN Cloud-to-Cloud

Fortinet ha annunciato la disponibilità di Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, una soluzione di networking e security che mira a soddisfare i requisiti di performance, di visibilità, efficienza costi e controllo delle applicazioni associate alle implementazioni multi-cloud, abilitando l’SD-WAN su più cloud in varie region.

«La necessità di gestire la connessione senza soluzione di continuità e mantenere in sicurezza tutta l’infrastruttura diversificata rappresenta un punto cruciale oggi per le aziende che implementano applicazioni e workload su più cloud».

«Le soluzioni Fortinet Secure SD-WAN garantiscono connessione e security su diverse infrastrutture cloud, ottimizzando al contempo la user experience. Fortinet consente alle aziende di sfruttare appieno il potenziale di SD-WAN garantendo la sua implementazione ovunque. Da casa al cloud, dal data center al cloud, e ora da cloud a cloud, Fortinet offre la soluzione SD-WAN più scalabile, economica e sicura sul mercato» ha detto John Maddison, EVP Products e CMO di Fortinet.

fortinet

Stando ad alcune stime diffuse da Fortinet, il 93% delle aziende odierne adotta una strategia multi-cloud e lavora con più cloud provider differenti per soddisfare alcune esigenze aziendali, tra cui il disaster recovery, il backup dei dati, la resilienza delle applicazioni e la copertura globale. Tuttavia, molte realtà scelgono di collegare i loro cloud attraverso il data center on-premises WAN edge; la gestione e la sicurezza di un portafoglio diversificato di workload e ambienti cloud pubblici e privati rimane una sfida.

Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud garantisce un nuovo approccio per creare connessioni sicure e ad alte performance tra i workload del cloud pubblico che utilizzano molteplici cloud, senza aumentare i costi e la complessità. Fortinet Secure SD-WAN per multi-cloud abilita un’architettura di rete coerente che sfrutta le potenzialità dell’SD-WAN tra i cloud e consente agli sviluppatori di applicazioni e al team IT in azienda di costruire un’infrastruttura di rete e di sicurezza cloud-to-cloud ad alta velocità, senza soluzione di continuità.

Fortinet Secure SD-WAN è una funzionalità integrata del firewall FortiGate Next-generation Firewall, alimentato dal primo ASIC SD-WAN del settore per consentire una migliore esperienza di applicazione, prestazioni più elevate e ottimizzazione dei costi.

Inoltre, Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, che connette le applicazioni e i workload attraverso più cloud, completa le funzionalità esistenti di Fortinet Secure SD-WAN Cloud On-Ramp per collegare in modo sicuro gli utenti e gli uffici alle applicazioni e ai workload cloud.

Inoltre, un vantaggio di Fortinet Secure SD-WAN di scalare da un home office a una filiale al cloud, con un unico sistema tramite Fortinet Security Fabric, è di assicurare policy senza soluzione di continuità in più ambienti e piattaforme cloud, grazie ai più recenti dati sulle minacce forniti dai FortiGuard Labs.