Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Fortinet, specializzata in soluzioni di cyber sicurezza integrate e automatizzate, ha annunciato  l'acquisizione di Bradford Networks, società nata nel 2000 con sede a Boston (Stati Uniti), che è stata riconosciuta da Gartner e Forrester per la capacità di proteggere e difendere le aziende dalle minacce di attacchi digitali che ormai sono in crescita costante.

"L'integrazione della tecnologia Bradford Networks con Security Fabric di Fortinet offre alle grandi aziende la visibilità continua, la micro-segmentazione e la tecnologia di controllo degli accessi di cui hanno bisogno per contenere le minacce e bloccare i dispositivi non attendibili dall'accesso alla rete" ha dichiarato Ken Xie, founder, chairman of the board e chief executive officer, Fortinet.

security

Grazie all'operazione di acquisizione Fortinet potrà integrare il controllo degli accessi e le soluzioni di sicurezza IoT di Bradford Networks per fornire alle grandi aziende maggior visibilità e sicurezza alle proprie reti. La società americana è specializzata in soluzioni di nuova generazione per il controllo degli accessi alla rete, fondamentali per la protezione di dispositivi BYOD, IoT ed endpoint.

In particolare la soluzione Network Sentry offre il rilevamento di ogni dispositivo endpoint e dell'infrastruttura di rete, fornisce consapevolezza contestuale per l'implementazione del controllo dinamico dell'accesso alla rete e aumenta la capacità di contenere una violazione informatica attraverso una risposta automatica alle minacce. Network Sentry sfrutta la propria piattaforma SmartEdge per ridurre al minimo il rischio di accesso non autorizzato alle risorse aziendali e alla proprietà intellettuale.

"Siamo entusiasti di unirci a Fortinet, leader nella sicurezza di rete, per offrire alle grandi organizzazioni visibilità e sicurezza superiori. La tecnologia di Bradford Networks è già integrata con il Security Fabric di Fortinet, inclusi FortiGate, FortiSIEM, FortiSwitch e FortiAP per ridurre al minimo il rischio e l'impatto delle minacce informatiche anche negli ambienti di sicurezza più difficili come l'infrastruttura critica - dei settori oil and gas, energia e manifatturiero" ha commentato Rob Scott, chief executive officer, Bradford Networks.