Fujitsu acquisisce il cloud provider RunMyProcess

L'operazione punta ad ampliare le attività globali nel cloud di Fujitsu e aprire un Global Software Center negli Stati Uniti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato il completamento dell'acquisizione dell'intero capitale azionario del cloud service provider francese RunMyProcess (RMP). L'operazione permetterà a Fujitsu di aggiungere il servizio di integration Platform as a Service (iPaaS) al proprio portfolio di soluzioni cloud in un'ottica di rafforzamento della proposta per ampliare le attività nel settore cloud a livello mondiale.

RMP, venture company fondata nel 2007, offre servizi iPaaS che permettono alle imprese di realizzare e implementare applicazioni business critical di nuova generazione, integrando e abbinando servizi e risorse esistenti provenienti sia da soluzioni cloud che da soluzioni on premise.

iPaaS, osserva Fujitsu, è l’ideale per una gestione più rapida, ottimizzata ed economicamente competitiva dei processi di business trasversali all'organizzazione aziendale, perchè fornisce la capacità di far leva sui servizi disponibili sia nei cloud pubblici che in quelli on premise, partendo da progetti circoscritti per poi scalare via via in base alle esigenze.

La piattaforma di integrazione, osserva, sta conquistando l'attenzione dei cloud integrator grazie allo sviluppo di building block basati su best practice per business replicabili, oltre a quella dei solution provider che guardano al cloud come strumento di crescita.

Tra i piani di Fujitsu anche l'inaugurazione di un Global Software Center nella Silicon Valley che fungerà da hub per le attività in ambito cloud. Partendo dai servizi di RMP, Fujitsu continuerà a promuovere le attività relative ai servizi cloud arricchendo il proprio portfolio con l'obiettivo di rafforzare questo segmento su scala mondiale.