IT Pro

Fujitsu al top delle prestazioni per lo storage entry-level

Il sistema storage di Fujitsu ETERNUS DX200 S4, parte integrante della gamma entry-level di storage ibrida ETERNUS DX S4, ha ottenuto un riconoscimento ufficiale per le sue alte prestazioni, per il rapporto prezzo/prestazioni e per i tempi di risposta, dall’ultimo Storage Performance Council’s SPC-1 Benchmark – lo standard indipendente riconosciuto per il confronto delle prestazioni dei sistemi di storage.

 

Nello specifico, riporta l’azienda, con il modello ETERNUS DX200 S4, ha stabilito un nuovo record SPC-1, e il rapporto prezzo/prestazioni di $ 0.22 / IOPS (Input / Output per secondo) posiziona il sistema di storage ibrido Fujitsu come la soluzione ideale per le piccole e medie imprese (PMI).

Analizzando le prestazioni di ETERNUS, i risultati dei test del Benchmark SPC-1 hanno evidenziato che il sistema raggiunge tempi di risposta pari a 0,59 millisecondi durante il test a massima intensità. Le prestazione IOPS sono risultate superiore al livello 300.000.

Fujitsu ha anche recentemente raddoppiato la capacità di sistema della gamma storage ibrida ETERNUS DX S4,con l’obiettivo di rendere disponibili nuovi livelli di prestazioni e capacità sia alle PMI che a quelle più strutturate, che necessitano di soluzioni di storage per le proprie sedi e uffici.

Il benchmark indipendente SPC-1, progettato per confrontare le prestazioni dei sistemi offerti da diversi fornitori di storage, valuta i sistemi di archiviazione secondo i parametri IOPS, il rapporto prezzo/prestazione ($/IOPS) e i tempi di risposta.