Reseller

Gli studenti universitari si preparano con Sap

Lanciato a Settembre 2013 il programma Sap University Alliances è stato già accolto da nove università italiane con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze per utilizzare le soluzioni Sap e applicarle in progetti concreti di business.

Gli istituti coinvolti sono l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Bergamo, l’Università della Svizzera Italiana, l’ELIS, l’Università degli Studi di Bologna, l’Università di Castellanza Carlo Cattaneo, il Politecnico di Milano e l’Università di Roma Tor Vergata. 

Quest'ultima, in particolare, ha sviluppato un corso a numero chiuso di business simulation basato sull’utilizzo della piattaforma Sap Business ByDesign. È il primo corso in Italia su questa piattaforma ed è stato realizzato con la collaborazione di InEssence Reply società del gruppo Reply e partner certificato SAP.

I 30 studenti che hanno partecipato al corso hanno implementato un business case lavorando su SAP Business ByDesign per un'azienda simulata operante nel campo dell'energia solare. 

La seconda edizione del corso, invece, prevista a partire da settembre 2014, vedrà gli studenti cimentarsi nell’implementazione della soluzione SAP Business ByDesign su business case forniti da tre aziende reali, che beneficeranno dell’esperienza per sperimentare la piattaforma applicativa di Sap all’interno proprio contesto.

"Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla formazione dei nuovi talenti nell’ambito dell’Information Technology, mettendo a loro disposizione percorsi educativi orientati al mondo del lavoro e un network formato non solo da consulenti Sap, ma anche dai nostri partner, come Reply, e da esperti di settore" ha affermato Luisa Arienti, AD di Sap Italia.