Gratuito l'evento su come fare test sicuri e il data masking

Micro Focus partecipa all'evento gratuito Forum Banca per spiegare come garantire la sicurezza dei dati di test e il data masking

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Micro Focus, azienda che opera nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, parteciperà all’evento Forum Banca 2014 che si svolgerà martedì 30 Settembre a Milano.

La giornata sarà articolata in 7 sessioni gratuite e una premium conference in cui si esploreranno tutte le aree di innovazione con i maggiori player del settore, tra cui una dedicata alle Soluzioni Tecnologiche e Security.

L’intervento di Alberto Avanzi, Data Express Senior Solution Architect di Micro Focus, si focalizzerà sul come sia possibile prevenire la perdita dei dati ed ottemperare alle normative vigenti in materia, attraverso processi di mascheramento dei dati di test.

Giuseppe Gigante

"Il Data Masking è sempre più al centro delle innovazioni tecnologiche adottate in ambito finanziario e bancario per proteggere i dati dei clienti e prevenire Data Breach. Il progetto recentemente condotto da Micro Focus con CEDACRI dimostra come sia possibile adottare soluzioni in grado di prevenire i rischi e ridurre i costi, creando ambienti di formazione e di  test basati su dati reali, anche in ottemperanza alle direttive Italiane ed Europe", ha evidenziato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager di Micro Focus.

La partecipazione di Micro Focus a questa edizione di Forum Banca ha come obiettivo, ha spiegato l'azienda, quello di condividere con i responsabili della sicurezza dei dati nelle istituzioni finanziare, le best practice da adottare per prevenire episodi di Data Loss e rafforzare la Compliance.

Durante la sessione dedicata verrà inoltre dimostrato come i processi di mascheramento dei dati di test agiscano positivamente sui costi e sui processi aziendali, grazie alle economie di scala raggiungibili con la condivisione di tecnologie, sistemi, strutture, risorse e competenze.