Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Se consideri la NIS 2 come un obbligo probabilmente stai sbagliando Se consideri la NIS 2 come un obbligo probabilmente stai sba...
Immagine di Sembrava sconfitto e invece adesso tutti tornano al cloud privato Sembrava sconfitto e invece adesso tutti tornano al cloud pr...

Haier e Nuncas propongono la lavatrice in abbonamento

L'offerta Washpass è un pacchetto completo che include la macchina, la manutenzione e la fornitura di tutti i detergenti necessari per l’uso.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Pubblicato il 20/02/2023 alle 18:45

Dopo essere stata presentata per la prima volta lo scorso anno come concept all’IFA di Berlino, Haier ha portato sul mercato italiano la “lavatrice in abbonamento”.

L’azienda cinese, proprietaria anche dei marchi Candy e Hoover, ha infatti sviluppato in collaborazione con Nuncas l’offerta Washpass, che offre un approccio molto innovativo sia dal punto di vista commerciale sia da quello tecnico.

Washpass è infatti un servizio ad abbonamento mensile tutto incluso, che comprende la macchina, la manutenzione e la fornitura dei materiali di consumo, ossia gli ingredienti attivi che vanno a comporre la soluzione detergente.

L’abbonamento è proposto in tre varianti (small, medium e large), con un numero massimo di lavaggi pari a 100, 220 e 340 all’anno, al costo di 18, 23 e 28 euro al mese per una durata minima di 36 mesi. In tutti i casi è previsto un costo di “attivazione” pari a 150 euro, che comprende la consegna della nuova lavatrice, il ritiro dell’usato e uno starter kit di consumabili.

haier-washpass-268254.jpg

Il lancio di Washpass conferma una tendenza ormai in atto da diversi anni, che vede affermarsi il noleggio e l’abbonamento come alternativa alla proprietà in un numero sempre maggiore di campi: dalle automobili ai contenuti multimediali, dai software fino agli elettrodomestici.

I benefici di queste formule per le aziende sono spesso significativi, perché consentono di ottenere flussi di introiti molto più stabili e prevedibili, a tutto vantaggio delle possibilità di pianificare investimenti e sviluppo a lungo termine.

Anche gli utenti possono liberarsi dalle incertezze legate al possesso di un bene fisico, che immobilizza molto denaro ed espone a tutti i rischi legati ai danni o all’obsolescenza, avendo un controllo molto più puntuale e prevedibile del proprio budget.

La chimica disaggregata migliora le prestazioni

Nel caso specifico dell’offerta Washpass, la formula in abbonamento consente anche di implementare una tecnologia di lavaggio molto innovativa: all’interno della macchina si trovano infatti quattro diversi prodotti detergenti (smacchiatore, detergente delicato, super sgrassante e finisher), che vengono miscelati in proporzioni diverse a seconda del programma e dei capi da lavare.

haier-washpass-268253.jpg

Luca Manzoni, AD di Nuncas, ha spiegato: “Disaggregare la chimica dei detersivi è l’idea di raggruppare tutte le materie prime in miscele che possano essere ricombinate direttamente nella lavatrice creando il detersivo migliore per qualsiasi bisogno, senza aggiungere ingredienti non necessari in quel lavaggio”.

“La separazione delle materie prime consente anche di evitare le incompatibilità e aumenta la loro efficacia. Con il doppio vantaggio di un risparmio sull’uso del detergente e risultati di lavaggio migliorati sino al 70%”, ha concluso Manzoni.

Un sistema di sensori si accorge quando i componenti stanno per esaurirsi e provvede a far recapitare una nuova confezione direttamente a casa dell’abbonato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Un pieghevole così ha finalmente senso
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
  • #6
    Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
Articolo 1 di 5
Sembrava sconfitto e invece adesso tutti tornano al cloud privato
Broadcom lancia VMware Cloud Foundation 9.0: la piattaforma per il nuovo modello di private cloud che unisce sicurezza, controllo dei costi e agilità.
Immagine di Sembrava sconfitto e invece adesso tutti tornano al cloud privato
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Se consideri la NIS 2 come un obbligo probabilmente stai sbagliando
La direttiva per la sicurezza è in realtà un'opportunità strategica per 20 mila aziende italiane coinvolte
Immagine di Se consideri la NIS 2 come un obbligo probabilmente stai sbagliando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Sorvegliare i lavoratori con l'AI è più semplice ma occhio ai limiti legali
L’uso dell’intelligenza artificiale per monitorare i lavoratori è possibile, ma richiede precisi limiti legali e normativi: trasparenza, proporzionalità, tutela della privacy e conformità al GDPR e all’AI Act europeo.
Immagine di Sorvegliare i lavoratori con l'AI è più semplice ma occhio ai limiti legali
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'IA non ti ruberà il lavoro, se non lavori in Amazon
Il CEO di Amazon, Andy Jassy, annuncia che l'IA ridurrà la forza lavoro aziendale nei prossimi anni, scatenando dure critiche tra i dipendenti sui canali interni.
Immagine di L'IA non ti ruberà il lavoro, se non lavori in Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Come usare l'AI per il marketing
Scopri come semplificare il marketing con l'AI: dall'identificazione dei casi d'uso alla mappatura delle soluzioni fino all'implementazione pratica.
Immagine di Come usare l'AI per il marketing
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.