Manager

Hitachi Vantara rilascia software per AI

Hitachi Vantara, una consociata interamente controllata da Hitachi, ha presentato  nuove soluzioni per supportare il processo di modernizzazione dei data center.

Nuovi sistemi di storage ad alte prestazioni di Hitachi arricchiscono invece in particolare  la famiglia di soluzioni con cui garantisce la disponibilità dei dati al 100% e ad essi si aggiunge un software multipiattaforma di analytics AI e di automazione integrato.

I nuovi sistemi VSP (Hitachi Virtual Storage Platform) all-flash e ibridi e il software operativo AI, ha commentato l’azienda,  si caratterizzano per l’elevata agilità, automazione e l'efficienza operativa, elementi che costituiscono le fondamenta di qualsiasi iniziativa di data center moderna.

Il problema che si  è verificato, ha illustrato Hitachi, è che man mano che le operazioni del data center diventano più complesse, l'efficienza operativa può essere messa a rischio e possono aumentare i rischi di tempi di inattività o perdita di dati.  E’ a questo problema che si è prefissata di rispondere con il portafoglio di software di operazioni di IA, che include Hitachi Infrastructure Analytics Advisor, Hitachi Automation Director e Hitachi Data Instance Director.

Sotto il profilo funzionale, Hitachi Infrastructure Analytics Advisor (HIAA) fornisce un "cervello" basato sull'intelligenza artificiale in grado di fornire insight approfonditi analizzando il percorso dei dati, incluso macchine virtuali, server, reti e storage.

Il software Hitachi Automation Director (HAD) costituisce invece un "motore" per orchestrare la consegna e la gestione delle risorse IT in modo che i team di lavoro possano concentrarsi sull'innovazione.

La soluzione è personalizzabile e permette di automatizzare i servizi IT, incluse le attività di virtual machine, zoning di rete e archiviazione e protezione dei dati in modo da ridurre gli errori che impattano sui tempi di attività, sull’esperienza del cliente e sul ritorno sull'investimento (ROI).