HP e le potenzialità della stampa Latex

Un roadshow mostrerà le numerose applicazioni degli inchiostri HP Latex e fornirà dimostrazioni di prodotto della stampante HP Latex 260

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP spinge sulle nuove tecnologie di stampa. Tra queste anche la stampante le tecnologie di stampa HP Latex, introdotte nel 2008 come alternativa a base d’acqua alle tecnologie che utilizzavano inchiostri con solventi e che da allora hanno determinato la vendita di oltre 15mila stampanti HP Latex 260 in tutto il mondo e una stampa più di 100 milioni di metri quadri.

HP Latex 260 consente di stampa su supporti particolari, dal vinile, al tessuto, alla carta, alla pellicola, alla carta da parati o alternative low-cost non rivestite. Si tratta di una soluzione indirizzata a una pluralità di esigenze e di attività lavorative come i POP/POS graphics e poster, box illuminati, rivestimenti murali, affissioni esterne e striscioni per eventi, rivestimenti e grafiche per veicoli.

Per promuovere questo tipo di soluzione HP ha avviato un roadshow che toccherà Castel d’Azzano (VR) il 6 febbraio, Frascati (RM) l’11 febbraio e Riccione (RN) il 13 febbraio e in cui sarà possibile osservare numerose applicazioni degli inchiostri HP Latex e dimostrazioni di prodotto della stampante HP Latex 260.

"I print service italiani hanno la necessità di ampliare le proprie offerte per competere nel mercato e gestire le condizioni di business che sono sempre più difficili - ha affermato Oscar Vidal, Regional Business Manager South Europe Sign & Display Production PPS Graphic Solution Business di HP -. I partecipanti al nostro HP Latex tour potranno scoprire e apprezzare le soluzioni di stampa latex di HP che offrono ai nostri clienti un vantaggio unico in termini di costi-efficienza, permettendo loro di affrontare queste sfide in modo economicamente efficiente, ottenendo contemporaneamente nuovi livelli di qualità dell’immagine e di versatilità di applicazione".