Manager

HP LaserJet Pro per casa e ufficio da 149 euro

HP ha aggiunto nuovi modelli di stampanti e multifunzione alla linea HP LaserJet, progettati per consentire alle Pmi di creare un ambiente di stampa fisso e mobile che all'efficienza sommi la sicurezza, mantenendosi in un fascia di prezzo da 149 a 329 euro (IVA esclusa). Forse un po' troppi per un uso casalingo, a meno di casi particolari, ma certamente indicate per il SOHO (Small Office Home Office) e per le piccole e medie imprese.

Le nuove HP LaserJet Pro M201, HP LaserJet Pro MFP M225 e HP LaserJet Pro MFP M125 permettono tutte di stampare in mobilità, cioè da smartphone o tablet come pure da iPod, grazie alle tecnologie HP ePrint/Airprint/Wireless. Sono supportati i sistemi operativi Apple, per Android conviene consultare il sito di HP.

HP LaserJet Pro M225

HP LaserJet Pro M225

HP LaserJet Pro M201 fornisce varie opzioni per la sicurezza e per la gestione integrata, per migliorare la protezione dei dati e snellire il flusso di lavoro, riducendo i costi e migliorando la produttività. A tal proposito, da HP riportano l'esempio della stampa automatica fronte e retro abbinata alla velocità di stampa, che consente al dispositivo M201dw di raggiungere 25 pagine al minuto.

Il fronte retro è automatico anche su HP LaserJet Pro MFP M225, che, nella versione M225dw, permette inoltre la scansione e l'invio dei file: direttamente su cloud, come allegati a e-mail, in cartelle di rete e su periferiche USB.

Altre caratteristiche comunicate sono l'accesso rapido ai contenuti e l'invio dei comandi da un touchscreen a colori da 7,6 cm (anche in questo caso nella versione dw). Inoltre, grazie all'autenticazione protetta, permette di archiviare in sicurezza i lavori e di stampare solo quelli necessari.

HP LaserJet Pro MFP M125 è la stampante multifunzione più piccola di casa HP. Offre a chi ha problemi di spazio le funzionalità essenziali di una MFP, come stampa, copia e scansione, e alta produttività fino a un massimo di 20 pagine al minuto. Progettata per l'efficienza energetica, la stampante consuma il 15% in meno, grazie alla tecnologia HP di accensione e spegnimento automatico, che fa risparmiare sui costi e sulle risorse in generale.

Le stampanti saranno disponibili da ottobre ai seguenti prezzi base consigliati (IVA esclusa):

  • HP LaserJet Pro MFP M201dw – 199 euro;
  • HP LaserJet Pro MFP M201n – 179 euro;
  • HP LaserJet Pro MFP M225dw – 329 euro;
  • HP LaserJet Pro MFP M225dn – 279 euro;
  • HP LaserJet Pro MFP M125a – 149 euro.