In occasione dell'evento HPE Discover 2023, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato importanti novità per Partner Ready Vantage, il programma ideato per garantire ai partner di fornire soluzioni as-a-service ai propri clienti.
Partner Ready Vantage è organizzato nei percorsi Build, Sell e Service e include diversi Center of Expertise, centri di eccellenza per consentire ai partner di sviluppare ulteriormente le proprie competenze.
Il percorso Build permette di sviluppare e integrare carichi di lavoro con HPE GreenLake e comprende i centri di eccellenza Solution & Development e Technology Validation. Il percorso Sell permette ai partner di accrescere i ricavi e comprende il centro di competenza As-a-service. Infine, il percorso Service consente ai partner di migliorare l'esperienza dei clienti e comprende i centri Customer Success, Managed Services e Professional Services.
Oltre alle offerte già disponibili, il programma si arricchisce di uno strumento di migrazione rapida che integra l'expertise e le soluzioni di HPE per supportare la migrazione end-to-end delle applicazioni al cloud ibrido. I partner potranno fornire ai propri clienti valutazioni imparziali e raccomandazioni sul posizionamento dei carichi di lavoro.
La nuova offerta permetterà ai partner di accompagnare l'esperienza HPE GreenLake dei loro clienti, aggiungendo i propri servizi e le proprie personalizzazioni al portafoglio di soluzioni cloud e as-a-service della compagnia.
Novità anche per i partner di HPE Aruba Networking: l'azienda mette a disposizione workshop sulla pianificazione aziendale e sui servizi per i solution provider e i managed service provider, esercitazioni guidate per lo sviluppo di piani aziendali NaaS e Aruba Networking as-a-service e uno strumento per accelerare i processi.
A tutto ciò si aggiungono una serie di webinar di vendita basati sui risultati, formazione e playbook as-a-service rinnovati e una campagna sul ciclo di vita del cliente per accompagnare i partner dall'onboarding all'accreditamento.
L'obiettivo di HPE è permettere ai partner di promuovere le loro soluzioni e aiutarli ad applicare la tecnologia della compagnia a una varietà di esigenze dei clienti. Le competenze dei partner si evolveranno per diventare end-to-end e consentire alle singole realtà di sviluppare un percorso adatto allo specifico modello di business.
Le competenze che HPE mette a disposizione dei partner del programma Partner Ready Vantage riguardano il mondo dell'edge, del cloud ibrido e dell'IA & data analytics, e sono disponibili anche per le realtà iscritte a Partner Ready e a Partner Ready for Networking.
Il programma è ora aperto e disponibile a tutti i partner a livello globale.