HPE GreenLake Edge-to-Cloud, nuovi servizi e partner

HPE GreenLake aggiunge 12 nuovi servizi cloud tra cui network as a service, data services, funzioni di calcolo ad alte prestazioni e gestione delle operations di elaborazione

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato le novità di HPE GreenLake, l'offerta di punta dell'azienda che consente alle organizzazioni di modernizzare tutte le proprie applicazioni e dati, dall'edge al cloud.

La piattaforma hybrid cloud HPE è stata ulteriormente ampliata e rafforzata con un'esperienza operativa unificata, nuovi servizi cloud e disponibilità di HPE GreenLake nei marketplace digitali di diversi importanti distributori.

"HPE è stata tra le prime a fornire una piattaforma cloud che consentisse ai clienti di gestire ed estrarre informazioni dai propri dati, dall'edge al cloud, e la nostra capacità di innovazione continua sta trainando la crescita e rafforzando la nostra leadership di mercato", ha affermato Antonio Neri, presidente e CEO di HPE.

“Nel mercato del cloud ibrido, HPE GreenLake è unico per semplicità, approccio unificato, profondità dei servizi cloud e rete di partner. Oggi stiamo ampliando ulteriormente la nostra capacità distintiva, rendendo HPE GreenLake la piattaforma ideale per i clienti interessati alla modernizzazione dei dati.”

HPE GreenLake supporta esperienze multi-cloud ovunque, compresi i cloud on-premise, all'edge, in una struttura di colocation e in un cloud pubblico, e continua a generare una forte domanda in tutto il mondo.

HPE continua a investire e innovare HPE GreenLake per fornire ai clienti una piattaforma di facile utilizzo per trasformare e modernizzare radicalmente la propria organizzazione. Gli aggiornamenti della piattaforma includono convergenza di Aruba Central, una soluzione di gestione della rete cloud-native basata sull'intelligenza artificiale, con la piattaforma HPE GreenLake.

Ora, oltre 120.000 clienti di Aruba Networking, che includono quasi 2 milioni di dispositivi da gestire e 2 milioni di chiamate API al giorno, possono utilizzare la piattaforma HPE GreenLake per ordinare servizi on-demand e gestire le proprie risorse.

Una nuova esperienza operativa unificata che offre una visualizzazione e un accesso semplificati a tutti i servizi cloud, che coprono l'intero portfolio HPE, con accesso single sign-on, sicurezza, conformità, elasticità e protezione dei dati.

La piattaforma HPE GreenLake fornisce la base per oltre 50 servizi cloud, tra i quali servizi per l’ambito sanitario e cartelle cliniche elettroniche, machine learning operations, pagamenti, analisi unificata e SAP HANA, oltre a un'ampia gamma di servizi cloud dei partner.