Reseller

Il programma Hp Signature di Azlan apre a nuovi partner

Azlan, il brand di Tech Data specializzato nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni aziendali di networking, server, storage e softwareha deciso di espandere il proprio programma Hp Signature, voluto per accelerare la crescita dei rivenditori Hp.

Il programma offre ai rivenditori Hp l'accesso prioritario alla consulenza di esperti tecnici e di vendita Hp di Azlan, così come alle sue esclusive risorse del toolkit, per favorire lo sviluppo della loro attività nell'ambito delle soluzioni per infrastrutture convergenti Hp.

Inizialmente Azlan ha limitato il numero di partner coinvolti per poter preventivamente verificare l'efficacia del programma. Ora alla luce dei risultati positivi ottenuti, con le adesioni che sono arrivate a oltre 500 partner Hp, ha deciso di aprire le porte ad altri partner. L'obiettivo di Azlan è di aumentare ulteriormente il numero dei partner iscritti al programma fino a raddoppiare entro la fine dell'anno solare.

Azlan è anche interessata a coinvolgere i partner che lavorano con il mid-market e le piccole e medie imprese.

"Abbiamo identificato il mid-market e le PMI come le aree con maggiore potenziale.  Molte aziende di queste dimensioni stanno cercando di crescere, ma non dispongono di risorse IT sufficienti – spiega Riccardo Nobili, Enterprise director divisione Azlan di Tech Data Italia -. I rivenditori Hp hanno la straordinaria opportunità di aiutare queste organizzazioni a passare da infrastrutture on-premise a infrastrutture ibride, rispondendo al contempo alle esigenze di mobilità degli utenti e mantenendo il controllo sulla sicurezza e l'accesso dei dati".