Il Triangolo introduce il programma Brand Training

Con i training formativi il distributore si propone come ponte di collegamento tra brand, forza vendita e dealer

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a cura di Loris Frezzato

Il Triangolo, distributore italiano di prodotti office, consumabili, IT ed Elettronica di Consumo, ha dato inizio a giornate formative dedicate a ogni singolo brand distribuito, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager.

L'obiettivo è creare tra i dealer che fanno parte della propria rete di partner, una forza vendita ben formata e motivata, come vera e propria risorsa per raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite. Nell'attrezzata sala training della nuova sede de Il Triangolo, un sistema di video conferenza all'avanguardia per il collegamento delle sedi distaccate, in Italia e all'estero, mette tutti intorno a un tavolo, diventando così parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dai vendor. 

Il Brand Training, coordinato da Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo, viene introdotto dal brand sales manager di turno, che presenta le nuove linee di prodotto, illustra le caratteristiche tecniche ed affronta scenari di mercato attuali, per consentire una conoscenza approfondita dell'offerta. 

L'interattività tra il management e i partecipanti al Brand Training fa emergere eventuali problematiche e spinge a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare.