Il Triangolo lancia Brand Got Talent 2014

Dopo l’introduzione dei Brand Training nel 2013, con il format dedicato alla forza vendita il distributore promuove l'offerta di un brand per volta, con promozioni e premi ai commerciali

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a cura di Loris Frezzato

Una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di un'azienda commerciale che intenda raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite e i servizi sul canale.

Con questa convinzione, il management de Il Triangolo, distributore italiano di prodotti office, consumabili, IT e di elettronica di consumo, ha lanciato un nuovo format per aggredire il mercato dei dealer in modo capillare e mirato.

Dopo le giornate formative del Brand Training, lanciate nel 2013 e già programmate e richieste dai vendor anche per l’anno in corso, ecco che propone il Brand Got Talent 2014, un’iniziativa che coinvolge nuovamente la forza vendita in un contest volto a focalizzare l’attenzione di volta in volta su prodotti, brand e dealer specifici.

Il primo dei Got Talent, ha avuto la partecipazione di HP

Ogni Got Talent de Il Triangolo avrà il suo "Brand", un vendor che diventa protagonista assoluto delle attività della forza vendita per una giornata intera. I commerciali, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possono usufruire di promo e di un supporto in real time, tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni, che rendono ancora più accattivanti agli occhi dei propri clienti le proposte e il supporto del distributore. 

Per rendere l’iniziativa più stimolante e competitiva, una classifica aggiornata in tempo reale comunica ai commerciali l’andamento degli ordini e delle vendite, stimolando al massimo la produttività. Al termine della giornata i partecipanti che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita durante il Got Talent sono premiati con dispositivi messi in palio dal distributore e dal vendor coinvolto.