La protezione di Trend Micro diventa ancora più efficace

Con il potenziamento della Smart Protection Network l'approccio del vendor verso una sicurezza data centrica si estende anche ad app mobili, big data e rete.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Introduzione

In uno scenario caratterizzato dalla diffusione dei dispositivi mobili personali e dalle implementazioni cloud che rendono i dati accessibili sempre e ovunque, Trend Micro propone un modello di sicurezza che prevede un framework unificato per la gestione e la protezione di dati, infrastrutture, applicazioni e dispositivi mobili.

Il modello Trend Micro integra la protezione dei dati estesa attraverso l'intera organizzazione con la sicurezza dalle minacce e dagli attacchi mirati che sfrutta a livello locale le analisi e le correlazioni effettuate su scala globale. Il risultato è una protezione in grado di garantire la riservatezza e la protezione dei dati in ambienti fisici, virtuali e in-the-cloud. A completare questo quadro per una sicurezza dato centrica Trend Micro pone una piattaforma di gestione unificata e basata su policy che coordina in modo sinergico le diverse attività di analisi intelligente.

Una caratteristica distintiva dell'approccio di Trend Micro è la capacità delle soluzioni di sicurezza di essere consapevoli del contesto per capire chi accede a quali dati, come (tramite e-mail, Instant Messaging, USB e così via), quando (consapevolezza temporale) e dove (consapevolezza geografica).

Tra le innumerevoli soluzioni che traducono in realtà questo modello, possiamo ricordare: Deep Security, la soluzione sviluppata in stretta collaborazione con VMware per la sicurezza multilivello di ambienti fisici, virtuali e cloud; Deep Discovery per difendersi dalle minacce APT (Advanced Persistent Threat) e OfficeScan per la protezione degli endpoint.