Nuovi Tool

Con il potenziamento della Smart Protection Network l'approccio del vendor verso una sicurezza data centrica si estende anche ad app mobili, big data e rete.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Nuovi Tool

Un ulteriore contributo alla protezione dei dati proviene da nuovi tool recentemente introdotti che sono in grado di mettere in correlazione gli elementi critici dei diversi componenti di un attacco, per definire il comportamento dell'hacker e identificare i contesti in cui opera al fine di determinare velocemente e in modo proattivo l'eventuale natura maligna di un evento.

Per rispondere alle nuove tipologie di minacce Trend Micro ha anche sviluppato funzioni analitiche in grado di intervenire su Big Data per identificare una gamma più ampia di nuove minacce.

La Smart Protection Network supporta anche una serie di tool resi disponibili gratuitamente online tra cui HouseCall for Mobile che analizza i dispositivi Android alla ricerca di app pericolose, infette e vittime di Trojan e Smart Surfing per iPhone, iPad e iPod Touch, che fornisce un'esperienza di navigazione più sicura e intelligente con dispositivi Apple.

Sono già disponibili anche i nuovi Trend Micro Threat Intelligence Services, che rispondono alle esigenze di grandi realtà enterprise, pubbliche amministrazioni e partner. Si tratta di un'offerta di servizi che permette di utilizzare l'intelligence della Trend Micro Smart Protection Network per costruire od ottimizzare le infrastrutture di sicurezza, in un'ottica di contrasto alle sottrazioni di dati e altre possibili minacce.

La protezione Trend Micro integrata in Windows Server 2012

La soluzione Trend Micro Worry-Free Business Security Services è stata integrata all'interno della console Windows Server 2012 Essentials, la versione del sistema operativo Microsoft rivolta alle esigenze delle piccole aziende.

Worry-Free Business Security Services protegge i dati e tutela pc, laptop, server e altri dispositivi basati su Windows da virus, spyware, spam e altre minacce veicolate tramite il Web. La soluzione Trend Micro è aggiornata costantemente attraverso l'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, per identificare e bloccare le nuove minacce che emergono nel cloud prima che queste possano colpire l'azienda.

Trend Micro Worry-Free Business Security Services e Windows Server 2012 Essential formano una soluzione integrata di protezione che si indirizza anche ai Managed Service Provider e ai partner di Canale che intendono fornire un livello di protezione flessibile ai propri clienti.