La stampa inkjet di Epson all'attacco dei dispositivi a sublimazione

Annunciata SureLab D700, stampante fotografica professionale di dimensioni compatte per stampa ad alta qualità su una pluralità di formati e supporti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Alle esigenze di stampa fotografica Epson indirizza SureLab D700, stampante compatta a sei colori adatta a supporti con finitura lucida, patinata e opaca per lavori di stampa misti a elevata qualità.

SureLab D700 si indirizza a laboratori di stampe fotografiche, negozi, fotografi di eventi, minilab e copisterie supportando stampe con larghezza variabile da 10 a 21 cm e lunghezza da 8,9 fino a 100 cm e una velocità di stampa di 360 fogli/ora (formato 15x10 cm con qualità di stampa standard).SureLab D700 integra una tecnologia inkjet sviluppata da Epson che si avvale della testina di stampa Epson Micro Piezo in combinazione con inchiostri Epson UltraChrome D6-S per fornire una risoluzione massima di 1440x720 dpi. Questa stampante si propone in competizione con i modelli di stampanti a sublimazione puntando sulla versatilità di opzioni di stampa a fronte di un ridotto costo per stampa e basse richieste di manutenzione. 

«SureLab D700 rappresenta la mossa successiva di Epson all'introduzione di SureLab D3000 per la produzione di grandi volumi di stampe fotografiche - ha commentato Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia - . Questa soluzione compatta può essere utilizzata per lavori a bassa e media tiratura o presso i chioschi di stampa. Non solo: essendo portatile, è adatta anche per l'uso sul posto durante un evento oppure durante i corsi di fotografia, senza alcun compromesso per quanto riguarda la qualità di stampa e la flessibilità dei supporti».

La disponibilità è prevista da maggio 2014.