La stampa in grande formato

Canon ha illustrato la strategia per trasformare il printing e il document management in uno strumento di business. Il tutto puntando su innovazione, nuovi prodotti per la stampa office e grande formato, mobilità, servizi e outsourcing

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La stampa in grande formato

Con una presenza nel campo della stampa di grande formato che l'ha sempre vista nel ruolo di protagonista, Canon ha esteso il portafoglio di soluzioni con dispositivi di stampa Arizona.

Grazie a questa offerta, h evidenziato Walter Bano, direttore della divisione Wide Format, è oggi in grado di mettere in atto una strategia di crescita nel mercato Visual Communication, soprattutto nel segmento della stampa diretta con inchiostri UV su supporti rigidi e flessibili.

Walter Bano

Ambizioso ma non per questo difficile da perseguire, è la volontà dichiarata di Canon di voler rafforzare la propria leadership nel segmento stampa di produzione attraverso la sinergia con i propri partner. 

Per il segmento Large Format Printing, Canon si propone ad esempio obiettivo di raddoppiare la propria quota di mercato entro il 2015, e questo attraverso una sinergia con i partner ex Océ e l’integrazione della gamma Canon a getto di inchiostro nella loro offerta.

Un altro importante passo prevede il rafforzamento della struttura a supporto del canale (pre-sales, sales e marketing) con cui si propone di rafforzare la presenza del brand Canon sul mercato di riferimento.