Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

LG Electronics Business Solutions: monitor speciali per ospedali e ambulatori

La divisione Business Solutions di LG Electronics ha ampliato la sua offerta hardware nel settore Medical, così da mettere a disposizione di professionisti, operatori e distributori alcuni nuovi modelli di monitor con caratteristiche interessanti. Il primo è il display della serie Surgical, progettato per molte applicazioni all’interno della sala operatoria. La nuova serie è in […]

La divisione Business Solutions di LG Electronics ha ampliato la sua offerta hardware nel settore Medical, così da mettere a disposizione di professionisti, operatori e distributori alcuni nuovi modelli di monitor con caratteristiche interessanti.

Il primo è il display della serie Surgical, progettato per molte applicazioni all’interno della sala operatoria. La nuova serie è in grado di migliorare l’efficienza del lavoro dei chirurghi, fornendo immagini dettagliate e molteplici applicazioni dal punto di vista dell’imaging. La vera novità è rappresentata dal monitor PC HK510S da 27 pollici, con risoluzione da 1920×1080 a 2 megapixel e pannello IPS 1000 nits.

La serie Diagnostic, invece, è indicata per applicazioni di diagnostica clinica, visto che i monitor LG consentono di eseguire contemporaneamente funzioni differenti, come applicazioni radiologiche, analisi di dati di studio e di in-formazioni incrociate.

“Siamo davvero molto orgogliosi di presentare i nuovi modelli della linea Medical di LG che vanno a completare le serie di soluzioni tecnologiche già apprezzate dai professionisti del settore, soprattutto per il loro design, per la loro elevata qualità e per le certificazioni ricevute – ha detto Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Siamo consapevoli che in questo settore le novità dal punto di vista della risoluzione, della qualità delle immagini e dei formati ridotti e adattabili a vari ambienti sono fondamentali, perché consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili””

Tornando alla serie Diagnostic, il nuovo arrivato è il modello HK512D. Ha uno schermo in 4:3 da 21”, con risoluzione 2048×1536 a 3 megapixel, pannello IPS 1000 nits e conformità allo standard DICOM Part 14. Si tratta delle linee guida pubblicate dalla National Electrical Manufacturers Association e dall’American College of Radiology, con una serie di indicazioni sulla calibrazione della funzione di visualizzazione in scala di grigi e test di garanzia della qualità per applicazioni di imaging medicale. Stando ad LG, il monitor garantisce estrema precisione nelle diagnosi mediche, tramite un’elevata luminosità combinata ad un forte contrasto, oltre alla massima adattabilità alle esigenze professionali con diverse modalità di regolazione.