logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • 5G
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Startup
  • Trasformazione Digitale
  • Big Data
  • Cloud Computing
  • Codici sconto
Scenario

Making Science, come cresce l’e-commerce nell’era del Covid-19

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Scenario

Making Science, come cresce l’e-commerce nell’era del Covid-19

di Antonino Caffo venerdì 12 Giugno 2020 16:41
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • online
  • Coronavirus
  • Covid-19
  • Scenario
  • Making Science

Making Science si presenta in Italia dopo una vasta esperienza internazionale. L’obiettivo è quello di aiutare i team marketing ad operare meglio durante le loro campagne. Tutto ciò con una serie di soluzioni innovative, come Gauss AI, un sistema di un’intelligenza artificiale che riesce a capire il grado di conversione di un sito web, rilasciando poi consigli su come migliorarlo..

Ma perché, soprattutto in questo momento storico, Making Science punta sull’Italia? A spiegarlo è Antonio Negro, Head of E-Commerce di Making Science. «Forse proprio perché l’Italia è stato il primo paese europeo ad essere colpito, pesantemente, dal Coronavirus, è qui che le strategie di marketing, sull’e-commerce, hanno assunto un valore fondamentale per portare ai consumatori i loro prodotti in periodo di lockdown. Basti pensare che nel primo trimestre del 2020 vi è stato un aumento del 73% negli introiti online dovuti all’e-commerce, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente».

Importante, per Making Science, è la serie di partnership a livello globale, con cui si riesce ad adattare molte delle piattaforme più famose, come Google Cloud, Salesforce, Facebook Advertising e HubSpot, alle strategie dei clienti. Sulla parte SEO e Analytics, Making Science vanta una serie di certificazioni, che ne confermano l’ottimo know-how in materia.

I numeri che riguardano spiccatamente il mercato italiano sono importanti ma lasciano intravedere margini maggiori. Ed è tale confidenza nella crescita del commercio elettronico in Italia che spinge Making Science a puntare il nostro paese come ulteriore sbocco di business.

Guardando quelli che sono i numeri relativi alla pubblicità, soprattutto su Google, lo scenario italiano è letteralmente in esplosione per quanto riguarda i formati adv realmente pensati per finalità di shopping. «Assistiamo ad un +30% in Italia, un margine sicuramente interessante considerando che altri paesi europei toccano al massimo 6-10 punti in più, a dimostrazione che l’ascesa dell’online è concreta anche da noi, dal punto di vista degli investimenti» continua Negro.

Per questo il gruppo ha deciso di attivare un piano di azione particolare per attuare iniziative online intelligenti, così da permettere alle aziende di essere preparate al “ritorno alla normalità”, dal back to school alla mobilità della massa verso l’ufficio. «Lo facciamo pensando che per cogliere davvero l’innovazione, le imprese nazionali debbano essere indipendenti rispetto ai canali tradizionali offline. Considerare l’online il centro della produttività di chi vende prodotti e servizi non è più un’opzione, visto che la strategia e-commerce deve consolidarsi adesso, per affrontare il domani».

Ma come si può differenziare Making Science in un panorama assolutamente diversificato e concorrenziale? «Quello che vogliamo fare è estendere al massimo le esperienze dei nostri clienti verso ulteriori applicazioni. Abbiamo team specialisti che sanno portare avanti progetti di digitalizzazione adatti ad ogni esigenza» spiega Carlo Baratti, Head of International Business Development di Making Science.

«Crediamo che l’Italia sarà uno dei territori più importanti per quanto riguarda il commercio elettronico nei prossimi anni, una possibilità per concretizzare sul serio il meglio delle tecnologie oggi a disposizione. Siamo convinti che alla base dell’offerta di software per ottimizzare il marketing vi siano i concetti di agilità e flessibilità, condite da machine learning e IA. Gente come MaxMara, Bulgari, Auchan e Decathlon lo hanno già sperimentato, con un forte incremento di ricavi e fidelizzazione.

di Antonino Caffo
venerdì 12 Giugno 2020 16:41
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • acquisti
  • business
  • Coronavirus
  • Scenario
  • Making Science

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
San Valentino sotto 50
San Valentino: le più belle idee regalo sotto i 50€
In cerca di idee regalo per San Valentino? Ve ne proponiamo alcune a meno di 50€!
6 di Tom's Hardware - 23 minuti fa
  • idee regalo
  • Offerte e Sconti
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
6
Offerta
San Valentino Huawei
San Valentino Huawei, acquisti 2 prodotti il secondo al 50% di sconto
A San Valentino volete fare un regalo tech? Sul sito di Huawei tantissimi prodotti sono in offerta fino al 14…
2 di Giulia Serena - 1 ora fa
  • HUAWEI FreeBuds Pro 2
  • Offerte Cuffie
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Huawei
  • Offerte Smartphone
  • Offerte Smartwatch
  • Offerte Tech
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
2
Offerta