Miglior supporto con il cognitive computing

NetApp ha annunciato Active IQ ed Elio, un assistente virtuale attivo h24 basato sulla intelligenza artificiale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

NetApp,  ha reso disponibile Elio,  un assistente di supporto virtuale basato sull'intelligenza artificiale, e gli analytics Active IQ basati sul cloud.

Tramite essi le aziende potranno ottenere informazioni intelligenti atte a consentire di dedicare il proprio tempo ai clienti invece che impiegarlo per gestire l'infrastruttura.  

«In qualità di autorità nel campo dei dati per il cloud ibrido, comprendiamo che le aziende desiderano spendere tempo per propri clienti, non per le infrastrutture», ha affermato Cindy Warner, senior vice president e general manager di Worldwide Enterprise Services and Support di NetApp. «L'esperienza adattabile al cliente che offriamo con Elio, sulla base di IBM Watson e Active IQ, consente ai nostri clienti di risparmiare tempo, aumentare l'affidabilità e concentrare lo staff su iniziative di maggiore valore come la digital transformation».

Vediamo  i due prodotti in maggior dettaglio (ulteriori dettagli su "Il cognitive computing migliora l'esperienza digitale":

  • Digital Support con Elio: costruito con servizi IBM Watson, tramite un  apprendimento continuo derivante dalle conoscenze della community relative ai casi gestiti dal NetApp Support e tramite il cognitive computing, l'assistente di supporto virtuale Elio presenta al richiedente le risposte ritenute migliori con una rapidità stimata in sino quattro volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali. Il supporto include accesso 24/7 alla chat online di Elio, su cellulare o all'interno dei prodotti.
  • NetApp Active IQ: permette di intraprendere delle azioni utilizzando informazioni intelligenti derivanti dagli analytics basati sul cloud che combinano analytics predittivi e supporto proattivo.  Agendo su queste informazioni, le aziende hanno la possibilità di migliorare l'efficienza dello storage e la compliance della configurazione, oltre a ridurre i rischi fruendo degli aggiornamenti raccomandati. Le funzionalità includono Risk Advisor, Storage Efficiency Advisor e Interoperability Advisor.