Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Mobile Banking sicuro in KBC Bank  con la biometria TouchID di Apple
Business
Immagine di L'IA è la nuova alleata del project management L'IA è la nuova alleata del project management...
Immagine di Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda...

Mobile Banking sicuro in KBC Bank con la biometria TouchID di Apple

KBC Bank Ireland sceglie VASCO per abilitare la funzione TouchID di Apple e la firma delle transazioni nel Mobile Banking

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/09/2015 alle 10:43
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

VASCO Data Security International, società attiva nel settore della autenticazione, firma elettronica e identity management, ha annunciato che KBC ha integrato la soluzione di sicurezza DIGIPASS for Apps nella propria applicazione di mobile banking.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La decisione consente ai clienti di KBC Bank Ireland di utilizzare la funzionalità TouchID di Apple, ossia il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali presente nei più recenti iPhone. In questo modo non diventa più necessario inserire un codice PIN.  Quello che ne deriva, ha osservato l'azienda, è una sicurezza trasparente e una maggiore praticità.

VASCO Touch ID di Apple

Touch ID per la firma elettronica delle transazioni

DIGIPASS for Apps è un kit di sviluppo software (SDK) che consente agli sviluppatori di applicazioni mobili di integrarvi soluzioni avanzate di sicurezza. La soluzione include l'autenticazione a due fattori, la firma elettronica delle transazioni, one-time-password, il device binding (e cioè l'abbinamento  di un dispositivo logico ad uno fisico) e altre caratteristiche che sono volte al rafforzamento  della sicurezza e, allo stesso tempo,  al miglioramento della praticità. 

KBC è un cliente consolidato di VASCO e usa VACMAN Controller, una piattaforma di autenticazione basata su API che funge da back-end per tutti gli autenticatori DIGIPASS. In precedenza, KBC aveva già implementato gli autenticatori hardware DIGIPASS 275 per i propri clienti bancari. L'implementazione da parte della banca di DIGIPASS for Apps protegge le transazioni di mobile banking di KBC e consente inoltre agli utenti di applicazioni bancarie web-based di generare one-time-password sul loro telefono cellulare per rendere sicuro l'online banking.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per innovare e agevolare i clienti man mano che si allontanano dai metodi bancari tradizionali per abbracciare le nuove tecnologie. Con l'aggiunta di DIGIPASS for Apps  nell'offerta mobile di KBC, i nostri clienti possono ora usufruire di un mobile banking veloce, sicuro e a portata di mano, rendendo l'accesso al conto e il pagamento di beni e servizi ancora più semplice di prima", ha dichiarato Evert Vandenbussche, Chief Operations Officer, KBC Bank Ireland.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Business

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Di Dario De Vita
L'IA è la nuova alleata del project management
1

Business

L'IA è la nuova alleata del project management

Di Antonino Caffo
Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Business

Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Di Antonino Caffo
Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi
1

Business

Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.