Manager

Mobile Banking sicuro in KBC Bank con la biometria TouchID di Apple

VASCO Data Security International, società attiva nel settore della autenticazione, firma elettronica e identity management, ha annunciato che KBC ha integrato la soluzione di sicurezza DIGIPASS for Apps nella propria applicazione di mobile banking.

La decisione consente ai clienti di KBC Bank Ireland di utilizzare la funzionalità TouchID di Apple, ossia il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali presente nei più recenti iPhone. In questo modo non diventa più necessario inserire un codice PIN.  Quello che ne deriva, ha osservato l'azienda, è una sicurezza trasparente e una maggiore praticità.

DIGIPASS for Apps è un kit di sviluppo software (SDK) che consente agli sviluppatori di applicazioni mobili di integrarvi soluzioni avanzate di sicurezza. La soluzione include l'autenticazione a due fattori, la firma elettronica delle transazioni, one-time-password, il device binding (e cioè l'abbinamento  di un dispositivo logico ad uno fisico) e altre caratteristiche che sono volte al rafforzamento  della sicurezza e, allo stesso tempo,  al miglioramento della praticità. 

KBC è un cliente consolidato di VASCO e usa VACMAN Controller, una piattaforma di autenticazione basata su API che funge da back-end per tutti gli autenticatori DIGIPASS. In precedenza, KBC aveva già implementato gli autenticatori hardware DIGIPASS 275 per i propri clienti bancari. L'implementazione da parte della banca di DIGIPASS for Apps protegge le transazioni di mobile banking di KBC e consente inoltre agli utenti di applicazioni bancarie web-based di generare one-time-password sul loro telefono cellulare per rendere sicuro l'online banking.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per innovare e agevolare i clienti man mano che si allontanano dai metodi bancari tradizionali per abbracciare le nuove tecnologie. Con l'aggiunta di DIGIPASS for Apps  nell'offerta mobile di KBC, i nostri clienti possono ora usufruire di un mobile banking veloce, sicuro e a portata di mano, rendendo l'accesso al conto e il pagamento di beni e servizi ancora più semplice di prima", ha dichiarato Evert Vandenbussche, Chief Operations Officer, KBC Bank Ireland.