Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti in...
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo...

ServiceNow annuncia nuove soluzioni di IA per ottimizzare i flussi di lavoro

ServiceNow ha introdotto nuove funzionalità sulla sua piattaforma per automatizzare e semplificare i processi aziendali di valore.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Pubblicato il 16/05/2023 alle 17:00

In occasione di Knowledge, conferenza annuale dedicata ai servizi per i clienti dell'azienda, ServiceNow ha annunciato nuove funzionalità di Now Platform per ottimizzare i processi e abilitare metodi di lavoro più veloci ed efficienti.

servicenow-278745.jpg

Le principali novità riguardano workflow aggiuntivi di Finance e Supply Chain che per automatizzare i processi critici come il procurement e la contabilità fornitori.

L'azienda ha inoltre presentato una nuova offerta per la digitalizzazione delle organizzazioni no-profit e una nuova proposta educativa all'interno di RiseUp with ServiceNow, con l'obiettivo di formare un milione di persone sulla piattaforma entro fine 2024.

"C'è un'app per tutto, ma nessuno vuole tutte le app. I CEO hanno bisogno di un'unica piattaforma in grado di orchestrare l'intera value chain della tecnologia per ottenere risultati di business più rapidi" ha affermato Bill McDermott, Chairman e CEO di ServiceNow. "Knowledge è il luogo in cui i nostri clienti e partner capiscono come possono affrontare le grandi sfide che le loro aziende devono affrontare oggi. Come piattaforma intelligente per la trasformazione digitale end-to-end, ServiceNow supporta le persone con soluzioni completamente automatizzate per creare grandi esperienze all’interno di una nuova generazione di software cloud".

L'IA generativa al servizio dell'innovazione

Le novità di ServiceNow aiutano a semplificare le complessità dei flussi di lavoro riunendo gli ambienti multi-cloud con un elevato grado di automazione. Grazie a una piattaforma unificata le imprese possono aumentare la produttività e il valore del proprio business.

servicenow-278746.jpg

ServiceNow ha presentato nuovi workflow Finance e Supply Chain che utilizzano l'IA, il machine learning e la Robotic Process Automation per aiutare le imprese a modernizzare i processi critici. Le nuove soluzioni collegano i sistemi ERP e sfruttano l'intelligenza artificiale per velocizzare i flussi aziendali e massimizzare gli investimenti tecnologici.

L'azienda ha inoltre annunciato nuove soluzioni di intelligenza artificiale in Now Platform per fornire maggiore produttività, efficienza e un ROI più rapido. L'IA generativa viene ora applicata alle applicazioni aziendali per automatizzare i flussi di lavoro.

La rinnovata partnership con Microsoft ha introdotto funzionalità quali ServiceNow Generative AI Controller per connettere le istanze ServiceNow a OpenAI e Microsoft Azure Open AI, e Now Assist for Search che porta la potenza dell'IA generativa in Portal Search, Next Experience e Virtual Agent.

servicenow-278748.jpg

Novità anche per Cloud Observabilty: i team di site reliability engineering potranno gestire al meglio le complessità dell'infrastruttura cloud unendo le metriche di osservabilità, tracciamento e logging di Lightstep in un'unica soluzione. 

ServiceNow punta sul formare talenti e competenze

La diffusione dell'IA generativa ha cambiato il modo di lavorare e le capacità richieste ai talenti. Per affrontare la rapida evoluzione delle competenze ServiceNow ha annunciato nuove soluzioni a supporto dei talenti basate sull'intelligenza artificiale, oltre a investimenti e partnership per riqualificare le skill presenti in azienda.

ServiceNow ha presentato New Employee Growth and Development per aiutare le imprese a definire una strategia di competenze e supportare la trasformazione dei talenti grazie all'IA. La piattaforma aiuterà dipendenti e manager a raggiungere i propri obiettivi di apprendimento, delineando piani di carriera per creare team più performanti.

RiseUp si arricchirà di nuovi corsi dei partner, in particolare di Microsoft: i dipendenti potranno avere accesso a un'istruzione più ampia e ampliare le proprie competenze.

servicenow-278747.jpg

Novità anche per le organizzazioni no-profit che hanno bisogno di ridurre i costi e migliorare la produttività: ServiceNow.org porta la potenza tecnologica di ultima generazione agli enti no-profit, aiutando lo sviluppo di applicazioni per le emergenze, la gestione dei volontari e il reinsediamento dei rifugiati. 

La volontà di ServiceNow è supportare le esigenze digitali delle imprese investendo sulla tecnologia e sullo sviluppo di talenti. Innovazione, produttività ed efficienza sono le parole chiave che guidano il percorso dell'azienda insieme ai suoi clienti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
  • #6
    AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
Articolo 1 di 5
Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Gli agenti IA falliscono nei compiti professionali, ma con il feedback umano i tassi di completamento aumentano fino al 70% in 20 minuti di collaborazione.
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
Dipendenti italiani tra retribuzioni ferme e welfare poco personalizzato: quasi l'80% ritiene inadeguato il proprio stipendio, mentre cresce l'interesse per l'IA.
Immagine di Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Strategia oltre l'IA: cinque priorità per il 2026
L'IA dominerà le agende IT nel 2025, ma non deve oscurare le tecnologie emergenti di secondo piano che meritano attenzione.
Immagine di Strategia oltre l'IA: cinque priorità per il 2026
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
L'**IA Generativa** e **Agentic AI** rivoluzionano la **supply chain**, potenziando **efficienza**, **agilità** e **resilienza** (magazzini). La GenAI velocizza i processi, l'Agentic AI gestisce le criticità.
Immagine di Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
L'AI piace a chi guadagna tanto
L'AI divide i lavoratori USA per reddito: chi guadagna oltre 100.000 dollari annui abbraccia ChatGPT e Gemini, mentre le fasce più basse preferiscono delivery e discount.
Immagine di L'AI piace a chi guadagna tanto
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.