IT Pro

NSS Labs consiglia di nuovo la security di Trend Micro

Trend Micro, società che sviluppa soluzioni di cybersecurity, ha ottenuto una riconferma da parte di NSS Labs e per il secondo anno consecutivo è stata confermata come azienda “consigliata”, grazie alle sue soluzioni per la protezione malware. Il riconoscimento, ha osservato, si aggiunge ai recenti ottenuti dalle soluzioni di sicurezza per le reti, sempre in base a test di terze parti.

Per rispondere alla rapida evoluzione delle minacce, abbiamo aumentato l’intensità della nostra metodologia di analisi, per valutare scenari in grado di superare le tradizionali difese signature-based“, ha affermato Vikram Phatak, chief executive officer for NSS Labs. “Le imprese richiedono tecniche di rilevamento di qualità superiore. Le prestazioni Trend Micro in quest’area, la rendono una scelta di primo piano, per le aziende che hanno intenzione di rafforzare le proprie capacità di protezione endpoint“.

Trend Micro network security low res

L’endpoint è una linea critica di difesa a ogni livello dell’organizzazione e le tecniche di rilevamento intergenerazionali sviluppate da Trend Micro si prefiggono di permettere di disporre   di performance e protezione di alto livello in ambienti diversi quali la posta elettronica, il cloud ibrido o la rete.

Non ultimo, ha aggiunto l’azienda, i dati sensibili dei clienti e le proprietà intellettuali vengono messi al sicuro ed è permesso al team IT di gestire le operazioni da un’interfaccia centralizzata, limitando i falsi allarmi e contenendo le spese operative