Manager

Nuove HP workstation Z e ZBook

Processori multicore Intel di ultima generazione e schede grafiche professionali NVIDIA o AMD sono le caratteristiche di base della rinnovata linea di workstation desktop e mobile Z e ZBook di HP.

Rivolte alle applicazioni che richiedono una grande capacità di calcolo, come quelli nell'ambito di multimedia e intrattenimento, design grafico, CAD, architettura, fotografia, industria manifatturiera, finanza, industria sanitaria, imaging scientifico e petrolifero, le nuove HP Z840, Z640 e Z440 e le HP ZBook 15 G2 e 17 G2 offrono grande potenza.

Più precisamente, la gamma Z è equipaggiata con processori Intel Xeon e schede grafiche professionali a scelta tra quelle di NVIDIA e AMD. Gli ZBook sono dotati, invece, di processori Intel quad-core e schede grafiche professionali NVIDIA Quadro e AMD FirePro, con un ampia gamma di certificazioni ISV.

Ori Bergman, direttore di Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group di HP EMEA, commenta: "HP continua a investire in tecnologia per consentire ai clienti di spingere in avanti i confini dell'innovazione quando progettano qualsiasi cosa, dalle scarpe da corsa alla gestione di miliardi di dollari in titoli azionari".HP Z80 Workstation con un monitor di 27 pollici

HP Z80 Workstation con un monitor di 27 pollici

Le caratteristiche dichiarate dal produttore:

Le Workstation desktop HP Z includono:

  • Thunderbolt 2 per un trasferimento più rapido di file di grandi dimensioni;
  • HP Z Turbo Drive per eliminare i colli di bottiglia nella memorizzazione dei dati;
  • HP Performance Advisor per il monitoraggio di sistema;
  • HP Remote Graphics Software per la collaborazione remota nell’ambito di applicazioni ad alto contenuto grafico;
  • Microsoft Windows 7 o 8.1 incluso e ampia copertura di supporto per Linux, incluso Ubuntu.

Le Workstation mobili HP ZBook includono un innovativo sportello per accedere  facilmente ai dischi rigidi removibili. Le nuove opzioni , quali Z Turbo Drive e la connettività veloce di Thunderbolt 2, consentono di velocizzare il lavoro.

La workstation mobile ad alte prestazioni HP ZBook 15 G2 vanta un design sottile e include un display da 38,1 cm (15"), 3.200 x 1.800 Quad-HD. La workstation mobile HP ZBook 17 G2 offre un display opzionale HP DreamColor da 43,9 cm (17,3") ad alta definizione per una visualizzazione del colore costante in tutto il flusso di lavoro.

Le workstation saranno disposnibili tra la fine di ottobre e la metà di novembre.